Dopo 20 anni The Killer’s Game potrebbe finalmente essere realizzato. La STX Films sta discutendo il finanziamento e la distribuzione della pellicola, un thriller d’azione diretto da D.J. Caruso (Disturbia, Eagle Eye, XXX: The Return of Xander Cage) basato sul romanzo di Jay Bonansinga.
Sin dalla pubblicazione del libro nel 1997, molti studio tra cui Paramount, Warner Bros./New Line, Intermedia e QED hanno provato ad adattarlo a Hollywood senza successo.
Sono stati legati al progetto registi come Alex Proyas, John Woo, Pitof, Rupert Wainwright, Renny Harlin e Simon Crane mentre per la parte del protagonista sono stati considerati attori come Michael Keaton e Wesley Snipes.
La sceneggiatura, a cui ha lavorato Simon Kinberg, è incentrata su un assassino veterano a cui viene diagnosticata una malattia mortale, decide quindi di ingaggiare qualcuno che lo uccida per evitare il dolore che dovrà sopportare. Dopo aver ordinato l’omicidio, scopre che è stata fatta una diagnosi errata e si ritrova a doversi difendere da un’armata di ex-colleghi che vogliono ucciderlo.
Jason Statham (Fast & Furious, The Mechanic) è in trattative per la parte del protagonista.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.