SerieTV News Casting

The Handmaid’s Tale – Anche Bradley Whitford nella stagione 2

Pubblicato il 16 febbraio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Cherry Jones sarà la madre di June nella seconda stagione di The Handmaid’s Tale

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale accoglie un altro nome di prestigio: Deadline riporta infatti che Bradley Whitford interpreterà il comandante Joseph Lawrence, uomo rude, minaccioso e caratterizzato da un malizioso senso dell’umorismo; è il capo architetto dell’economia di Gilead. Il suo ruolo sarà ricorrente.

Bradley Whitford è un veterano del piccolo e del grande schermo, noto soprattutto per il ruolo di Josh Lyman in West Wing, ma anche per le sue partecipazioni a Tutto quella notte, Presunto innocente, Risvegli, Scent of a Woman, Un mondo perfetto, Philadelphia, Il cliente, N.Y.P.D., Studio 60 on the Sunset Strip, La strana coppia, Quella casa nel bosco, Tre mogli per un papà, Happyish, Transparent e Get Out. Prossimamente lo vedremo anche in Godzilla: King of the Monsters.

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale debutterà in Italia il prossimo 26 aprile su TimVision, a un solo giorno di distanza dall’esordio americano su Hulu.

GUARDA ANCHE:

Il trailer della seconda stagione di The Handmaid’s Tale

Le prime immagini della seconda stagione di The Handmaid’s Tale

Al centro della seconda stagione ci sarà la gravidanza di Difred e la sua volontà di proteggere il bambino dalle terribili atrocità di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. «Gilead è dentro di te», uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza: Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità. Un’altra novità di questa seconda stagione sarà rappresentata dalle Colonie, i territori contaminati dove le cosiddette “non donne” vengono recluse con il solo scopo di eliminare le radiazioni dal terreno: qui, la speranza di vita varia dai sei mesi a un massimo di due anni.

Nei nuovi episodi di The Handmaid’s Tale ci sarà anche Marisa Tomei (Mio cugino Vincenzo, In The Bedroom, The Wrestler, What Women Want), ma il suo ruolo non è stato rivelato; Clea DuVall (Argo, Veep, American Horror Story) interpreterà la moglie di DiGlen, mentre Cherry Jones (24, Signs, Knight of Cups) sarà la madre di June / DiFred. Inoltre, torneranno Alexis Bledel (Una mamma per amica, Mad Men, Sin City), Ann Dowd (The Leftovers, Masters of Sex), Yvonne Strahovski (Dexter, Chuck, 24: Live Another Day), Joseph Fiennes (Shakespeare in Love, American Horror Story, Flash Forward, Il mercante di Venezia) e Samira Wiley (Orange is the New Black).

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/1042-the-handmaid-s-tale]