SerieTV News Casting

The Greatest American Hero – George Wendt, Gia Sandhu e Zenobia Shroff nel cast

Pubblicato il 14 febbraio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Hannah Simone sarà la protagonista di The Greatest American Hero

Dopo aver affidato ad Hannah Simone il ruolo di protagonista, il reboot di The Greatest American Hero accoglie altri tre attori: Deadline segnala infatti che George Wendt, Gia Sandhu e Zenobia Shroff sono entrati nel cast.

Al centro della serie ci sarà Meera (Hannah Simone), trentenne indo-americana di Cleveland che trascorre il suo tempo bevendo tequila ed esibendosi nel karaoke; la sua vita cambia radicalmente quando riceve un super-costume alieno per proteggere la Terra, nonostante le manchino i requisiti per un compito del genere. Ebbene, George Wendt (Cin Cin, Amore per sempre, Sabrina – Vita da strega) interpreterà Bob Rice, il capo della protagonista; Zenobia Shroff (The Big Sick, The Affair) presterà il volto a sua madre Leena, donna elegante e imperscrutabile; mentre Gia Sandhu (The Moth Diaries, The Indian Detective) sarà Mona, sorella di Meera, ragazza carina e ambiziosa.

Christine Gernon (Speechless) si occuperà di dirigere il pilot.

LEGGI ANCHE: ABC ordina il pilot di The Greatest American Hero

Questa comedy a camera singola – composta da episodi di mezzora – è ovviamente ispirata all’omonima serie di Steven J. Cannell, andata in onda fra il 1981 e il 1983 sulla ABC, nota in Italia come Ralph supermaxieroe. Il reboot è opera della sceneggiatrice Rachna Fruchbom (Fresh Off the Boat), mentre la produzione è curata dalla Fierce Baby di Nahnatchka Khan, ideatrice di Non fidarti della str**** dell’interno 23 e Fresh Off the Boat, insieme a 20th Century Fox TV e ABC Studios. È coinvolta anche la regista Tawnia McKiernan, figlia di Cannell.

La serie originale ha come protagonista un insegnante (William Katt) che riceve uno straordinario costume alieno, in grado di conferirgli abilità sovrumane; purtroppo, però, smarrisce il manuale delle istruzioni, ed è quindi costretto a procedere per tentativi, con risultati alquanto goffi. Al suo fianco ci sono la fidanzata (Connie Selecca) e un agente dell’FBI (Robert Culp), pronti a dargli una mano nelle sue avventure. Alla fine dello show, lo scapestrato eroe cerca un sostituto per indossare il costume, e la scelta ricade proprio su una donna.

Il pilot di The Greatest American Hero è stato già ordinato dalla ABC.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/42252]