Cinema

La mia vita con John F. Donovan – Tagliato dal film il personaggio di Jessica Chastain

Pubblicato il 05 febbraio 2018 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Death And Life Of John F. Donovan – Teaser poster con Portman e Tremblay

Jessica Chastain una delle star del film La mia vita con John F. Donovan è stata tagliata in cabina di montaggio. Lo ha rivelato in un lungo post su instagram il regista Xavier Dolan.

Il ruolo dell’attrice era quello di un capo-redattore di una rivista di gossip, descritto precedentemente dal filamker come ‘un grandissimo cattivo’, ma ha dovuto tagliarlo per due motivi:

“La decisione è stata editoriale e narrativa, non ha avuto nulla a che fare con la sua interpretazione, e tutto a che fare con il personaggio la sua compatibilità con la trama.
La sotto-trama ‘del cattivo’, anche se divertente e simpatica, non sembrava appartenere al resto della storia, che non è finita per essere sugli eroi e i loro nemici ma sull’infanzia e i suoi sogni”.

Il primo taglio del film, ancora senza una data di uscita, ammonta a quattro ore ma sembra che il regista sia ormai a un buon punto nella post-produzione. Sarà pronto per Cannes?

La pellicola racconta le tribolazioni di John F. Donovan (Kit Harrington), una star della televisione americana, e la sua corrispondenza con Rupert Turner, un aspirante attore che vive con la madre in Inghilterra. Le loro vite imboccano una strada inaspettata quando il loro rapporto epistolare viene esposto pubblicamente, suscitando per lo più ipotesi non fondate e mandando Donovan in caduta verticale. Un decennio dopo, il giovane attore ricorda il suo rapporto con il suo vecchio idolo nel corso di un’intervista.

Nel cast troviamo: Kit Harington, Ben Schnetzer, Taylor Kitsch, Kathy Bates, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Natalie Portman, Nicholas Hoult e Thandie Newton.

Fonte Xavier Dolan

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.