LEGGI ANCHE: The Ballad of Buster Scruggs – Netflix acquisisce la serie dei fratelli Coen
Per il loro prossimo progetto, lo show antologico The Ballad of Buster Scruggs, per la prima volta i fratelli Joel e Ethan Coen non useranno la pellicola cinematografica.
La notizia è stata riportata da Kristopher Tapley di Variety:
“Finalmente confermato “The Ballad of Buster Scruggs” sarà la prima produzione con la fotografia digitale dei fratelli Coen. È divertente che sia Delbonnel e non Deakins a ottenere questa distinzione.”
Finally confirmed, “The Ballad of Buster Scruggs” will be the Coen brothers’ first digital photography production. Funny that it’s Delbonnel and not Deakins who got that distinction.
— Kristopher Tapley (@kristapley) 17 febbraio 2018
Per questo show i Coen non hanno lavorato con il loro usuale collaboratore, Roger Deakins, perché impegnato sul set di Blade Runner 2049. È stato il direttore della fotografia in quasi tutti i loro film sin dal 1991, a partire da Barton Fink. In passato hanno lavorato con Bruno Delbonnel in Inside Llewyn Davis.
Dal 2011 con il film In Time, Deakins ha cominciato a usare il formato digitale, e quando nel 2016 ha lavorato nuovamente con i Coen a Hail, Caesar! è tornato a usare la celluloide perché i registi l’hanno ritenuta più adatta per le riprese di un film ambientato nell’era d’oro di Hollywood.
Lo show, di natura antologica, comprenderà sei storie della leggendaria frontiera americana, quindi ogni capitolo racconterà una trama a se stante nel vecchio West. Tim Blake Nelson interpreterà l’eponimo Buster, mentre Megan Ellison, Sue Naegle, Robert Graf e gli stessi registi saranno i produttori esecutivi.
LEGGI ANCHE: I fratelli Coen dirigeranno la loro prima serie tv
Fanno parte del cast: Liam Neeson, James Franco, Zoe Kazan, Brendan Gleeson e Tim Blake Nelson nei panni di Buster Scruggs. L’uscita su Netflix è attesa per il 2018.
Fonti Collider, Kristopher Tapley
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.