Super Mario – Shigeru Miyamoto spiega perché ha scelto la Illumination

Super Mario – Shigeru Miyamoto spiega perché ha scelto la Illumination

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Super Mario: il film si farà, è ufficiale!

Perché la Nintendo ha scelto lo studio Illumination per la realizzazione del lungometraggio animato di Super Mario Bros? A questa domanda ha risposto Shigeru Miyamoto durante la sessione di Q&A con gli investitori della compagnia, durante un incontro in merito ai risultati fiscali della Nintendo.

“Ho considerato un film animato per molti anni. Si è a lungo parlato del fatto che la Nintendo potesse fare un film perché “fare un gioco è come fare un film”. Ma sono completamente diversi per me. Le esperienze interattive sono completamente diverse dai media non interattivi e per fare un film voglio che ci lavori un esperto cinematografico. Pensando in questo modo, ho parlato con tantissimi registi e produttori cinematografici, e alla fine sono stato presentato alla Illumination tramite la Universal Parks & Resorts, con la quale stiamo sviluppando le attrazioni dei parchi a tema.

Come produttore, Chris Meledandri (CEO della Illumination) è noto qui per film come Minions and Sing, ma è un veterano con molta esperienza, tra cui il film L’era glaciale ed esperienze lavorative in aziende come la 20th Century Fox Animation. Quando ho parlato con Chris, ha detto di aver letto molte mie interviste e ho percepito che avevamo un approccio simile nella creazione. Parlando delle nostre somiglianze, ci siamo intesi subito e abbiamo deciso che forse avremmo dovuto fare una sorta di collaborazione. Abbiamo iniziato la nostra conversazione più di due anni fa e abbiamo finalmente raggiunto un punto in cui potevamo fare un annuncio. Chris è estremamente attento ai costi e ai tempi nella sua ricerca per realizzare film di successo. Abbiamo deciso di provare a fare un film insieme e di distribuire il film a livello mondiale attraverso la Universal Pictures.

Abbiamo parlato insieme e condiviso la sensazione che se non siamo in grado di creare qualcosa di interessante, ci daremo un taglio. Ma ci siamo già incontrati diverse volte per discutere della sceneggiatura, i nostri discorsi stanno progredendo e spero di fare un annuncio una volta che avremo appianato alcune cose come il piano”.

Fonte Nintedo

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI