Le voci che si sono rincorse nel web nell’ultimo periodo sono ufficialmente state confermate: Super Mario, tra i più celebri personaggi creati da Nintendo, tornerà sul grande schermo, protagonista di un film animato che sarà realizzato da Illumination Entertainment in collaborazione con l’azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console. Shigeru Miyamoto, creatore del personaggio, e Chris Meledandri, direttore creativo della Illumination, saranno i co-produttori. Non esistono al momento ulteriori dettagli, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Nintendo and Illumination are partnering on a movie starring Mario, co-produced by Shigeru Miyamoto and Chris Meledandri! pic.twitter.com/wVRPLIzcGJ
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) 1 febbraio 2018
Ricordiamo che questa pellicola arriva dopo il flop di Super Mario Bros., il primo film ad essere tratto da un videogioco. Realizzata nel 1993, la pellicola vedeva nel cast Bob Hoskins, John Leguizamo e Dennis Hopper, protagonisti di una storia cyberpunk, che poco aveva a che fare con il colorato e divertente mondo di Mario. Una strada che, siamo certi, questa nuova produzione non prenderà.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/1182]