E’ uscito poco più di due mesi fa Gli ultimi Jedi, il secondo capitolo della nuova trilogia di Star Wars diretto da Rian Johnson, ma tutti i fan sono già in attesa di conoscere l’epilogo del duello tra la Resistenza e il Primo Ordine.
Episodio IX però, ancora così si chiama, non sarà nelle sale cinematografiche prima del 24 maggio 2019. Dietro la macchina da presa ritroveremo J.J. Abrams, di nuovo a lavoro dopo Il risveglio della Forza. Il regista statunitense può vantare già da ora dello script del film, il che è un’enorme vantaggio e di questo, oltre che dell’inizio delle riprese, ha parlato in un’intervista.
Abbiamo uno script! Il che sarà un bel da fare. Averlo così in anticipo è una fortuna e non mi è mai capitata questa fortuna. Lo sto scrivendo con Chris Terrio che è un genio e abbiamo passato un bellissimo tempo. Le riprese inizieranno verso la fine di luglio.
Colin Trevorrow e Derek Connolly hanno completato la prima bozza della sceneggiatura ma non sappiamo quanto estensivo sarà il lavoro di riscrittura. Secondo le fonti di THR il testo ha bisogno di un nuovo punto di vista.
Al momento non sono trapelati dettagli sulla trama della pellicola, ultimo capitolo della nuova trilogia. E’ previsto il ritorno di Mark Hamill, Daisy Ridley, John Boyega e Adam Driver.
Star Wars: Episodio IX verrà distribuito nelle sale il 24 maggio 2019.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/30026]