L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Disney sviluppa più di una serie in live-action per il suo servizio streaming

Star Wars – Disney sviluppa più di una serie in live-action per il suo servizio streaming

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gli showrunner di Game of Thrones scriveranno una nuova serie di film di Star Wars

Disney conferma la sua volontà di espandere l’universo di Star Wars, non solo al cinema, ma anche sul piccolo schermo. Sapevamo già che lo studio era al lavoro su una serie tv in live-action per il suo nuovo servizio streaming, ma ora Bob Iger, amministratore delegato di Disney, ha rivelato che gli show saranno molteplici.

Ecco le sue parole:

Stiamo sviluppando non solo una, ma diverse serie di Star Wars specificamente per la app direct-to-consumer della Disney. Ne abbiamo già parlato, e siamo vicini a rivelare almeno una delle entità che ci stanno lavorando per noi. Dato che gli accordi non sono completamente definiti, non possiamo scendere nel particolare. Scoprirete che il livello dei talenti, sul fronte televisivo, sarà altrettanto significativo.

È noto che Disney intende arricchire la sua piattaforma on-line di serie tv basate su celebri franchise, e infatti ci saranno anche uno show ispirato a Monsters & Co., uno di High School Musical e uno della Marvel. Naturalmente l’universo di Star Wars offre molte possibilità creative, quindi è prevedibile che lo studio voglia sfruttarne l’appeal per vari progetti.

LEGGI ANCHE: Lucasfilm annuncia una nuova trilogia di Star Wars

L’idea di una serie in live-action su Star Wars, comunque, non è nuova: lo stesso George Lucas ci aveva provato nel 2005 con Star Wars: Underworld, mentre nel 2016 il presidente della ABC aveva dichiarato che alcune discussioni erano in corso con Lucasfilm sul medesimo argomento.

Vi ricordo che il servizio streaming della Disney sarà lanciato alla fine del 2019.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Gli showrunner di Game of Thrones scriveranno una nuova serie di film di Star Wars Disney conferma la sua volontà di espandere l’universo di Star Wars, non solo al cinema, ma anche sul piccolo schermo. Sapevamo già che lo studio era al lavoro su una serie tv in live-action per il suo nuovo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.