LEGGI ANCHE: Gli showrunner di Game of Thrones scriveranno una nuova serie di film di Star Wars
Disney conferma la sua volontà di espandere l’universo di Star Wars, non solo al cinema, ma anche sul piccolo schermo. Sapevamo già che lo studio era al lavoro su una serie tv in live-action per il suo nuovo servizio streaming, ma ora Bob Iger, amministratore delegato di Disney, ha rivelato che gli show saranno molteplici.
Ecco le sue parole:
Stiamo sviluppando non solo una, ma diverse serie di Star Wars specificamente per la app direct-to-consumer della Disney. Ne abbiamo già parlato, e siamo vicini a rivelare almeno una delle entità che ci stanno lavorando per noi. Dato che gli accordi non sono completamente definiti, non possiamo scendere nel particolare. Scoprirete che il livello dei talenti, sul fronte televisivo, sarà altrettanto significativo.
È noto che Disney intende arricchire la sua piattaforma on-line di serie tv basate su celebri franchise, e infatti ci saranno anche uno show ispirato a Monsters & Co., uno di High School Musical e uno della Marvel. Naturalmente l’universo di Star Wars offre molte possibilità creative, quindi è prevedibile che lo studio voglia sfruttarne l’appeal per vari progetti.
LEGGI ANCHE: Lucasfilm annuncia una nuova trilogia di Star Wars
L’idea di una serie in live-action su Star Wars, comunque, non è nuova: lo stesso George Lucas ci aveva provato nel 2005 con Star Wars: Underworld, mentre nel 2016 il presidente della ABC aveva dichiarato che alcune discussioni erano in corso con Lucasfilm sul medesimo argomento.
Vi ricordo che il servizio streaming della Disney sarà lanciato alla fine del 2019.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.