Dopo la diffusione del trailer durante il Super Bowl, è schizzata alle stelle l’attesa per l’uscita del secondo spin-off di Guerre Stellari dedicato al giovane Han Solo.
Il video ci ha permesso di dare un’occhiata da vicino ai personaggi di Donald Glover ed Emilia Clarke, che sono rispettivamente Lando Calrissian e la misteriosa Qi’ra.
Anche se il futuro amministratore di Cloud City non ha bisogno di presentazioni, nel corso di un’intervista, lo stesso Glover ha parlato del suo personaggio e dell’incontro avvenuto con Billy Dee Williams, storico interprete di Lando.
Volevo sapere, sarò tipo l’unico ragazzo nero dell’universo in quel momento: ero tipo ‘come ti sei immedesimato tu? Quali erano i tuoi pensieri?’. Mi ha dato dei buoni consigli a riguardo, mi ha detto di essere me stesso il più possibile, rendendo il personaggio una persona vera, piuttosto che l’identità di un intero gruppo di persone.
Anche Emilia Clarke ha parlato del suo personaggio, totalmente misterioso e mai apparso prima nell’universo di George Lucas. Secondo l’attrice del Trono di Spade, Qi’ra conosce Han già da molto tempo, ma qualcosa li porterà poi a intraprendere strade diverse.
C’è una cosa in tutta la relazione che non puoi capire. E questa cosa è Qi’ra. Ogni volta che pensi di averla capita, ti rendi conto di non averlo fatto appieno, il che è davvero difficile da recitare. L’obiettivo è che l’ombra di Qi’ra sia presente in Han. Lei è un aspetto del personaggio così com’è quando lo incontriamo per la prima volta.
Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. Dietro la macchina da presa troviamo Ron Howard, che ha preso le redini del film dopo l’allontanamento di Phil Lord e Chris Miller.
Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon. L’uscita nelle sale è attesa per il 24 maggio 2018.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SOLO: A STAR WARS STORY