L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Solo: A Star Wars Story – 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Solo: A Star Wars Story – 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Di Andrea Suatoni

E’ arrivato oggi il primo trailer dell’attesissimo Solo: A Star Wars Story, secondo capitolo delle avventure “collaterali” di Star Wars (dopo lo spettacolare Rogue One del 2016); la breve anteprima non si sbilancia quasi per nulla relativamente alla trama del film, ancora segretissima, ma riesce anche se solo tramite pochi fotogrammi a presentare efficacemente i protagonisti della nuova avventura di Han Solo, giovane come non lo abbiamo mai visto, molti anni prima dell’esordio del suo personaggio in Star Wars: Episodio IV con il volto di Harrison Ford. Fra mostri galattici e missioni segrete, ecco cosa ci ha insegnato il trailer di Solo: A Star Wars Story!

1 – ALDEN EHRENREICH E’ IN PARTE

I fan erano preoccupatissimi quando hanno saputo del casting di Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo: il trailer mostra invece l’attore perfettamente in parte nel suo personaggio, al netto di alcune battute “masticate” che in italiano verranno risanate dal doppiaggio; l’espressione da canaglia col cuore d’oro per ora sembra in ogni caso soddisfacente, e questo ci basta.

2 – RETROCONTINUITY

Il trailer inserisce una nuova informazione relativa al passato di Solo: ha tentato di diplomarsi all’accademia imperiale di volo, ma… Il suo caratteraccio lo ha probabilmente fatto cacciare.

3 – LANDO CALRISSIAN

Anche il Lando Calrissian di Donald Glover sembra sapere il fatto suo, anche se nel trailer l’attore non ha praticamente battute: una presenza carismatica che conferma un casting perfetto per il personaggio, interpretato nella versione originale da Billy Dee Williams.

4 – IL MILLENNIUM FALCON

Perfetto, preciso e pulito come non l’abbiamo mai visto, il Millennium Falcon di Lando (prima di perdere la partita di Sabacc che ne farà vincere la proprietà a Han Solo) sembra una nave quasi completamente diversa da quella che ricordavamo. Ma il film vuole in effetti mostrarci la “giovinezza” anche di questo co-protagonista storico della saga… Ed in effetti pare, anche attraverso alcuni rumor  che vedremo un Millennium Falcon completamente diverso, prima delle modifiche apportate da Han e Chewbecca al veicolo spaziale.

5 – UN EQUIPAGGIO PER…?

Il personaggio di Woody Harrelson alias Tobias Beckett, criminale e mentore di Han Solo, annuncia di voler formare un equipaggio: quale missione vuole portare a termine?

6 – CHI E’ QI’RA?

Il personaggio interpretato da Emilia Clarke appare varie volte all’interno del trailer, ma ogni volta in una veste diversa: chi è davvero Qi’Ra? Potrebbe essere un interesse amoroso di Han prima di incontrare Leia, dato che afferma di essere l’unica a sapere “cosa lui sia davvero”? O addirittura, come dicono alcuni, rivelarsi il big bad della pellicola nell’epilogo? Qualcuno dovrà in effetti spiegarci la sua mancanza nei capitolo cronologicamente successivi della saga…

7 – AMICIZIA DI LUNGA DATA

Forse neanche in Solo: A Star Wars Story scopriremo le origini dell’amicizia fra Chewbecca e Han: i due sembrano qui già una coppia affiatata, e Solo appare già in grado di comprendere i “grugniti” del suo peloso compagno di avventure. Il linguaggio wookiee non sembra un segreto per il giovane Solo: alcuni fan sono pronti a giurare che il personaggio sia cresciuto assieme a degli esponenti di questa razza. Potremmo allora forse scoprire un nuovo tipo di legame fra Han e Chewbecca? In un’intervista di alcuni mesi fa lo sceneggiatore del film Lawrence Kasdan si era lasciato sfuggire che è proprio per aver aver salvato Chewbecca che Han è stato cacciato dall’accademia. Questi fotogrammi vanno in un’altra direzione o vedremo quella scena nella pellicola?

8 – DIVERTIMENTI DI LUSSO?

A metà del trailer notiamo un locale dove si tiene un singolare concerto: il duo canoro è formato da una donna coperta da uno scintillante vestito dorato… E da un essere deforme rinchiuso in una giara, dotata di vistoso microfono sul davanti. Non sembra il tipo di locale che Solo frequenterebbe, ed infatti potrebbe essere legato a Qi’Ra, in linea con le vesti quasi regali che le abbiamo precedentemente visto indossare.

9 – NUOVI TIE FIGHTER

L’impero fa la sua ovvia comparsa nel trailer, con l’esordio di un nuovo tipo di Tie Fighter: questa variante presenta uno scompartimento in più accanto a quello del pilota per delle armi più potenti di quelle delle navi sue simili.

10 – MOSTRI ALIENI

Enormi mostri tentacolari nello spazio. Cos’altro aggiungere…?

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. Dietro la macchina da presa troviamo Ron Howard, che ha preso le redini del film dopo l’allontanamento di Phil Lord e Chris Miller.

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon. L’uscita nelle sale è attesa per il 24 maggio 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SOLO: A STAR WARS STORY

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime 20 Novembre 2019 - 20:45

Al centro, una squadra di calcio femminile in lotta per la sopravvivenza tra le lande desolate dell'Ontario

Lizzie McGuire: Adam Lamberg interpreterà nuovamente Gordo nel revival di Disney+ 20 Novembre 2019 - 20:00

Adam Lamberg tornerà ad interpretare Gordo nel revival di Lizzie McGuire destinato a Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Irish Man: il “trailer” del film che unisce Martin Scorsese e la Marvel 20 Novembre 2019 - 19:15

Come concludere la polemica riguardante le pesanti critiche rivolte da Martin Scorsese al mondo dei cinecomic? Con una bella risata!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Una mamma per amica 20 Novembre 2019 - 16:22

Serie TV nate praticamente per caso e diventate di grande successo: gioca con noi, Una mamma per amica!

7 cose che forse non sapevate su L’invincibile Shogun 19 Novembre 2019 - 14:00

Sette curiosità su uno storico (in più sensi) anime in cui lo Shogun se ne andava in giro in incognito e mostrava il simbolo della sua casata solo quando era tardi.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.