L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Solo: A Star Wars Story – 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Solo: A Star Wars Story – 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Di Andrea Suatoni

E’ arrivato oggi il primo trailer dell’attesissimo Solo: A Star Wars Story, secondo capitolo delle avventure “collaterali” di Star Wars (dopo lo spettacolare Rogue One del 2016); la breve anteprima non si sbilancia quasi per nulla relativamente alla trama del film, ancora segretissima, ma riesce anche se solo tramite pochi fotogrammi a presentare efficacemente i protagonisti della nuova avventura di Han Solo, giovane come non lo abbiamo mai visto, molti anni prima dell’esordio del suo personaggio in Star Wars: Episodio IV con il volto di Harrison Ford. Fra mostri galattici e missioni segrete, ecco cosa ci ha insegnato il trailer di Solo: A Star Wars Story!

1 – ALDEN EHRENREICH E’ IN PARTE

I fan erano preoccupatissimi quando hanno saputo del casting di Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo: il trailer mostra invece l’attore perfettamente in parte nel suo personaggio, al netto di alcune battute “masticate” che in italiano verranno risanate dal doppiaggio; l’espressione da canaglia col cuore d’oro per ora sembra in ogni caso soddisfacente, e questo ci basta.

2 – RETROCONTINUITY

Il trailer inserisce una nuova informazione relativa al passato di Solo: ha tentato di diplomarsi all’accademia imperiale di volo, ma… Il suo caratteraccio lo ha probabilmente fatto cacciare.

3 – LANDO CALRISSIAN

Anche il Lando Calrissian di Donald Glover sembra sapere il fatto suo, anche se nel trailer l’attore non ha praticamente battute: una presenza carismatica che conferma un casting perfetto per il personaggio, interpretato nella versione originale da Billy Dee Williams.

4 – IL MILLENNIUM FALCON

Perfetto, preciso e pulito come non l’abbiamo mai visto, il Millennium Falcon di Lando (prima di perdere la partita di Sabacc che ne farà vincere la proprietà a Han Solo) sembra una nave quasi completamente diversa da quella che ricordavamo. Ma il film vuole in effetti mostrarci la “giovinezza” anche di questo co-protagonista storico della saga… Ed in effetti pare, anche attraverso alcuni rumor  che vedremo un Millennium Falcon completamente diverso, prima delle modifiche apportate da Han e Chewbecca al veicolo spaziale.

5 – UN EQUIPAGGIO PER…?

Il personaggio di Woody Harrelson alias Tobias Beckett, criminale e mentore di Han Solo, annuncia di voler formare un equipaggio: quale missione vuole portare a termine?

6 – CHI E’ QI’RA?

Il personaggio interpretato da Emilia Clarke appare varie volte all’interno del trailer, ma ogni volta in una veste diversa: chi è davvero Qi’Ra? Potrebbe essere un interesse amoroso di Han prima di incontrare Leia, dato che afferma di essere l’unica a sapere “cosa lui sia davvero”? O addirittura, come dicono alcuni, rivelarsi il big bad della pellicola nell’epilogo? Qualcuno dovrà in effetti spiegarci la sua mancanza nei capitolo cronologicamente successivi della saga…

7 – AMICIZIA DI LUNGA DATA

Forse neanche in Solo: A Star Wars Story scopriremo le origini dell’amicizia fra Chewbecca e Han: i due sembrano qui già una coppia affiatata, e Solo appare già in grado di comprendere i “grugniti” del suo peloso compagno di avventure. Il linguaggio wookiee non sembra un segreto per il giovane Solo: alcuni fan sono pronti a giurare che il personaggio sia cresciuto assieme a degli esponenti di questa razza. Potremmo allora forse scoprire un nuovo tipo di legame fra Han e Chewbecca? In un’intervista di alcuni mesi fa lo sceneggiatore del film Lawrence Kasdan si era lasciato sfuggire che è proprio per aver aver salvato Chewbecca che Han è stato cacciato dall’accademia. Questi fotogrammi vanno in un’altra direzione o vedremo quella scena nella pellicola?

8 – DIVERTIMENTI DI LUSSO?

A metà del trailer notiamo un locale dove si tiene un singolare concerto: il duo canoro è formato da una donna coperta da uno scintillante vestito dorato… E da un essere deforme rinchiuso in una giara, dotata di vistoso microfono sul davanti. Non sembra il tipo di locale che Solo frequenterebbe, ed infatti potrebbe essere legato a Qi’Ra, in linea con le vesti quasi regali che le abbiamo precedentemente visto indossare.

9 – NUOVI TIE FIGHTER

L’impero fa la sua ovvia comparsa nel trailer, con l’esordio di un nuovo tipo di Tie Fighter: questa variante presenta uno scompartimento in più accanto a quello del pilota per delle armi più potenti di quelle delle navi sue simili.

10 – MOSTRI ALIENI

Enormi mostri tentacolari nello spazio. Cos’altro aggiungere…?

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Solo: A Star Wars Story, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. Dietro la macchina da presa troviamo Ron Howard, che ha preso le redini del film dopo l’allontanamento di Phil Lord e Chris Miller.

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon. L’uscita nelle sale è attesa per il 24 maggio 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SOLO: A STAR WARS STORY

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.