Il primo trailer del lungometraggio animato Sgt. Stubby: An American Hero ci porta indietro nel tempo,
fino alla prima guerra mondiale, per raccontare la storia del cane più decorato nella storia dell’esercito americano.
La pellicola racconta l’indistruttibile legame tra un giovane soldato e un cane randagio che mostra come gli eroi più coraggiosi possono provenire dai posti più impensabili.
La vita nell’esercito di Robert Conroy (Lerman) cambia per sempre quando un piccolo cane randagio con una coda tozza si aggira nel suo campo di addestramento a New Haven, Connecticut. Conroy dà al suo nuovo amico un pasto, un nome e una famiglia. La sorella di Robert, Margaret (Bonham Carter), racconta l’esperienza di Stubby e di Robert nelle trincee della Francia, dove, accompagnati dal loro nuovo amico, il soldato francese Gaston Baptiste (Dépardieu), intraprendono un epico viaggio affrontando delle condizioni dure e con degli incredibili atti di coraggio. Con delle azioni valorose al di sopra e al di là della sua piccola statura, Stubby diventa il primo cane promosso al grado di sergente dell’esercito statunitense.
Diretto dal premiato documentarista Richard Lanni, qui alla regia del suo primo lungometraggio, conta nel cast Logan Lerman (Robert Conroy), Helena Bonham Carter (Margaret, la sorella di Robert e la narratrice) e Gérard Depardieu (il soldato francese Gaston Baptiste che diventa amico dei due protagonisti e li accompagna nel loro epico viaggio). Le musiche sono di Patrick Doyle (Brave, Thor).
Sgt. Stubby: An American Hero verrà distribuito nelle sale americane dal 13 aprile, il giorno in cui viene commemorato il centenario del ruolo degli Stati Uniti nella guerra che metterà fine a tutte le guerre.
Fonte Sgt. Stubby: An American Hero
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.