La vita dell’amato autore per bambini Theodor Geisel, noto come il dottor Seuss, verrà raccontata sul grande schermo nel film Seuss
diretto da Stephen Chbosky, il regista del commovente film campione d’incassi Wonder.
Prodotto da Carla Hacken con la sua compagnia, la Paper Pictures, il film è scritto da Jonathan Stewart e da Eyal Podell, e racconta delle difficoltà di Geisel nel 1920 nel trovare la sua voce come scrittore, prima di incontrare la sua musa e futura moglie Helen Palmer, che l’ha spinto a diventare il Dr. Suess. Trenta anni dopo, un’improvvisa malattia paralizza Helen e la carriera di Geisel vacilla, fino a quando alla fine lo ispira a compiere il suo destino e a creare l’iconico libro per bambini The Cat in the Hat.
Geisel finirà per scrivere più di 60 libri per bambini nella sua vita, dopo aver tentato e fallito ripetutamente la pubblicazione del suo primo libro – And to Think That I Saw It on Mulberry Street – ha lavorato nella pubblicità come illustratore ed ha realizzato anche dei cartoni politici prima di sfondare.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.