LEGGI ANCHE: La foto del nuovo Salem in Sabrina
Netflix prosegue il casting di Sabrina, nuova serie basata su The Chilling Adventures of Sabrina, fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini e le avventure di Sabrina Spellman negli anni Sessanta, con toni macabri e horror.
Ebbene, Deadline segnala che Michelle Gomez presterà il volto a Mary Wardell, insegnante presso la Baxter High che, posseduta da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte; l’attrice scozzese è nota soprattutto per Gotham e Doctor Who, dove ha interpretato l’ultima incarnazione del Maestro. Chance Perdomo, invece, sarà Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina, uno stregone malizioso e pansessuale; l’attore è apparso in Hetty Feather e L’ispettore Barnaby. Entrambi i personaggi saranno regolari.
Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della nuova serie.
[widget/artist/49042,52123]
Sabrina sarà interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker avrà il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Ecco la descrizione ufficiale della protagonista:
Giovane donna emancipata, metà umana e metà strega, Sabrina ha appena iniziato la sua formazione di maga, anche se cerca di conservare una vita normale come studentessa del secondo anno presso il Baxter High. Intelligente, compassionevole e coraggiosa fino alla sconsideratezza, Sabrina è tutto ciò che si frappone tra noi e le forze dell’oscurità che minacciano il nostro mondo.
Sabrina dovrebbe svolgersi nello stesso universo narrativo di Riverdale, che però va in onda su The CW, quindi non sappiamo se le due serie condivideranno qualche legame.
LEGGI ANCHE:
– Kiernan Shipka sarà la nuova Sabrina
– Jaz Sinclair entra nel cast di Sabrina
– Il primo concept art di Sabrina
– Gli Spellman descritti nel casting call di Sabrina
Non è ancora disponibile una data per la premiere, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/35316]