Ryan Murphy si trasferisce su Netflix: accordo da 300 milioni di dollari

Ryan Murphy si trasferisce su Netflix: accordo da 300 milioni di dollari

Di Lorenzo Pedrazzi

Ryan Murphy passa a Netflix: tra il celebre autore televisivo e la piattaforma on-line è stato firmato un accordo di cinque anni per ben 300 milioni di dollari, che sarà effettivo a partire da luglio. Il contratto prevede che Murphy produca nuovi film e serie tv in esclusiva per Netflix. Ecco le sue dichiarazioni:

La storia di questo momento non mi lascia indifferente. Sono un ragazzo gay dell’Indiana che si è trasferito a Hollywood con 55 dollari nel portafogli, quindi il fatto che i miei sogni si siano cristallizzati e realizzati in modo così clamoroso è qualcosa di travolgente.

L’esclusiva riguarda soltanto le nuove produzioni, quindi gli show che Murphy ha già creato per Fox e FX – ovvero 9-1-1, American Horror Story, American Crime Story, FEUD e Pose – non saranno intaccate da questo accordo, e procederanno come di consueto:

Sono grato e onorato di continuare la mia collaborazione con i miei amici e colleghi della Fox sui nostri show già esistenti.

Il produttore sta già lavorando a due progetti per il servizio streaming, tra cui una serie prequel dedicata all’infermiera Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo, interpretata da Sarah Paulson.

Ryan Murphy non è il primo grande autore televisivo a compiere il passaggio su Netflix: anche Shonda Rhimes ha stretto un accordo simile al suo, per quattro anni e 100 milioni di dollari.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI