Ryan Murphy si trasferisce su Netflix: accordo da 300 milioni di dollari

Ryan Murphy si trasferisce su Netflix: accordo da 300 milioni di dollari

Di Lorenzo Pedrazzi

Ryan Murphy passa a Netflix: tra il celebre autore televisivo e la piattaforma on-line è stato firmato un accordo di cinque anni per ben 300 milioni di dollari, che sarà effettivo a partire da luglio. Il contratto prevede che Murphy produca nuovi film e serie tv in esclusiva per Netflix. Ecco le sue dichiarazioni:

La storia di questo momento non mi lascia indifferente. Sono un ragazzo gay dell’Indiana che si è trasferito a Hollywood con 55 dollari nel portafogli, quindi il fatto che i miei sogni si siano cristallizzati e realizzati in modo così clamoroso è qualcosa di travolgente.

L’esclusiva riguarda soltanto le nuove produzioni, quindi gli show che Murphy ha già creato per Fox e FX – ovvero 9-1-1, American Horror Story, American Crime Story, FEUD e Pose – non saranno intaccate da questo accordo, e procederanno come di consueto:

Sono grato e onorato di continuare la mia collaborazione con i miei amici e colleghi della Fox sui nostri show già esistenti.

Il produttore sta già lavorando a due progetti per il servizio streaming, tra cui una serie prequel dedicata all’infermiera Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo, interpretata da Sarah Paulson.

Ryan Murphy non è il primo grande autore televisivo a compiere il passaggio su Netflix: anche Shonda Rhimes ha stretto un accordo simile al suo, per quattro anni e 100 milioni di dollari.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Il trailer della stagione 3 al Summer Game Fest 6 Giugno 2023 - 15:26

Il trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher debutterà questa settimana

My Happy Marriage: Dal 5 luglio in tutto il mondo su Netflix 4 Giugno 2023 - 17:19

Con il secondo trailer della serie animata My Happy Marriage, Netflix ha confermato che la serie debutterà sulla piattaforma a luglio.

Nimona: Nuova clip con Riz Ahmed e Chloë Grace Moretz 30 Maggio 2023 - 10:45

Dopo il primo teaser trailer di Nimona, ecco una nuova clip dedicata ai due protagonisti del film in arrivo su Netflix

Heartstopper, ecco le prime foto della stagione 2 25 Maggio 2023 - 10:45

Nick, Charlie, Tao, Elle, Tara, Darcy e Isaac sono in viaggio a Parigi nelle prime foto della seconda stagione di Heartstopper.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI