GUARDA ANCHE: Taron Egerton nelle prime foto ufficiali di Robin Hood
Lionsgate ha rinviato ulteriormente Robin Hood (precedentemente intitolato Robin Hood: Origins), che in principio sarebbe dovuto uscire il 23 marzo. Dopo essere slittato al 21 settembre, ora la nuova data di uscita è prevista per il 21 novembre di quest’anno. La decisione scaturisce probabilmente dal desiderio di lasciare maggior respiro a A Simple Favor, il thriller con Anna Kendrick e Blake Lively che Lionsgate ha annunciato per il 14 settembre.
In questa nuova versione, l’eroe di Sherwood è interpretato da Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service). Robin è un crociato indurito dalla guerra che si allea con un comandante moresco in un’audace rivolta contro la corona inglese, piagata dalla corruzione. Il film si propone di raccontarne il mito in una chiave ben più cruda rispetto alle trasposizioni precedenti, concentrandosi anche sulle origini di Robin.
Il resto del cast è composto da Jamie Foxx (Little John), Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian) e Paul Anderson. La regia è stata affidata a Otto Bathurst, acclamato regista televisivo inglese che ha diretto – fra gli altri – tre episodi di Peaky Blinders e uno di Black Mirror (il primo, The National Anthem). Tra i produttori figura Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.
Robin Hood promette di mettere in scena “spettacolari battaglie, incredibili coreografie d’azione e una storia d’amore senza tempo”, raccontando la trasformazione dell’eroe in mito popolare. La sceneggiatura è opera di Joby Harold.
Fonte: Variety (via Heroic Hollywood)
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33089]