L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red Sparrow – Una featurette ci porta dietro le quinte del film

Red Sparrow – Una featurette ci porta dietro le quinte del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: L’addio di Jennifer Lawrence nella nuova clip di Red Sparrow

Manca pochissimo all’uscita di Red Sparrow, che abbiamo inserito tra i film d’azione più attesi del 2018: in Italia arriverà giovedì prossimo, 1 marzo, ma nel frattempo è disponibile una featurette che ci porta dietro le quinte.

Jennifer Lawrence torna a lavorare con Francis Lawrence (regista di tre capitoli di Hunger Games) nell’adattamento dell’omonimo romanzo di Jason Matthews, dove l’attrice americana presta il volto alla protagonista Dominika Egorova: una ballerina reclutata dalla cosiddetta Sparrow School, istituto dei servizi segreti russi che la addestra a usare il suo corpo come arma di offesa e seduzione. Nella sua prima missione, Dominika entra in contatto con l’agente Nathaniel Nash (Joe Edgerton) della CIA, e fra i due nasce un rapporto molto intimo: ma c’è verità nei sentimenti della giovane spia russa, oppure fa tutto parte di una strategia ben precisa?

La featurette affronta genericamente i temi del film, gettando uno sguardo fugace anche alla scelta della location per la scuola di spionaggio. Potrete vederla qui di seguito:

GUARDA ANCHE:

Una featurette di Red Sparrow dedicata al personaggio di Joel Edgerton

La prima clip di Red Sparrow

Una featurette di Red Sparrow dedicata alla protagonista

L’arte della manipolazione nella featurette di Red Sparrow

Lo spot del Super Bowl di Red Sparrow

Il full trailer di Red Sparrow

Il poster e lo spot di Red Sparrow

Il teaser trailer di Red Sparrow

Qui di seguito potrete leggere la sinossi:

Dominika Egorova è molte cose.
Una figlia devota determinata a proteggere la madre a tutti i costi.
Una prima ballerina la cui ferocia ha spinto il suo corpo e la sua mente al limite assoluto.
Una maestra nella lotta della seduzione e della manipolazione.

Quando soffre di un infortunio che mette fine alla sua carriera, Dominika e sua madre si trovano davanti a un futuro doloroso e incerto. Per questo motivo viene manipolata nel diventare l’ultima recluta della Sparrow School, un servizio segreto di intelligence che addestra giovani eccezionali come lei a usare i loro corpi e le loro menti come armi. Dopo aver sopportato il perverso e sadico processo di formazione, emerge come lo Sparrow più pericoloso che il programma abbia mai prodotto. Dominika deve ora riconciliare la persona che era con il potere ora detiene, con la propria vita e quella dei suoi cari a rischio, incluso un agente americano della CIA che cerca di convincerla che è l’unica persona di cui può fidarsi.

Nel cast di Red Sparrow figurano anche Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons. La sceneggiatura è opera di Justin Haythe.

Fonte: 20th Century Fox

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Radioscopie: Juliette Binoche star del nuovo film di Claire Denis 26 Novembre 2020 - 19:15

Sarà affiancata da Vincent Lindon nel film, ambientato nel mondo della radio francese

Puffins – La serie web animata con Johnny Depp dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime 26 Novembre 2020 - 18:55

La serie web animata Puffins, che può contare tra i suoi doppiatori Johnny Depp, disponibile dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi 26 Novembre 2020 - 18:30

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, prossimamente su Sly e Now TV.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?