L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red Notice – Dwayne Johnson potrebbe esser pagato 20 milioni di dollari

Red Notice – Dwayne Johnson potrebbe esser pagato 20 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

In questi giorni Legendary, New Line, Paramount, Sony e Universal sono impegnate in un’accesa asta multi-milionaria per la commedia d’azione Red Notice, interpretata da Dwayne Johnson e diretta dal regista e sceneggiatore di Skyscraper, Rawson Marshall Thurber.

Red Notice è il nome in codice con cui vengono classificate dall’Interpol le segnalazioni (ce ne sono 8) più alte e più serie per quel che concerne l’arresto dei criminali ricercati. Non sono stati forniti dettagli sulla trama, ma sappiamo che avrà due protagonisti e Johnson interpreterà un uomo che lavora per l’agenzia internazionale della polizia.

Il progetto, il cui budget oscilla tra i 125 e i 150 milioni di dollari, è stato presentato martedì, un momento propizio per Johnson forte del successo di Jumanji: Benvenuti nella giungla che ha incassato 859 milioni di dollari al botteghino mondiale, e dal chiacchiericcio attorno al trailer di Skyscraper lanciato domenica durante il Super Bowl.
Tra i produttori figurano Beau Flynn (Skyscraper), lo stesso Johnson con la sua compagnia la 7 Bucks Productions e i suoi partner Dany Garcia e Hiram Garcia.

L’asta ha raggiunto cifre importanti nel tardo pomeriggio di mercoledì, e la paga di Johnson ha superato per la prima volta la barriera dei 20 milioni di dollari. Secondo le fonti interne potrebbe raggiungere anche i 25 milioni a seconda di come andrà l’asta, mentre Thurber potrebbe essere pagato 10 milioni per scrivere e dirigere il film.

La barriera dei 20 milioni non viene infranta molto spesso, si tratta di un compenso molto raro (Jennifer Lawrence ha ottenuto questa cifra per Passengers) e gli studios solitamente preferiscono mantenere gli stipendi più bassi e dare agli interpreti una percentuale sugli incassi. Ma come sempre ci sono delle eccezioni, e spesso e volentieri riguardano i seguiti: pensiamo a Robert Downey Jr. per i film di Iron Man o a Matt Damon per quelli di Bourne.

Rivedremo prossimamente nelle sale Johnson in Rampage, Skyscraper e probabilmente in Jumanji 3. Questa primavera l’attore comincerà le riprese di Jungle Cruise prodotto dalla Disney.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joel Stoffer da Agents of S.H.I.E.L.D. a Stranger Things 2 Luglio 2020 - 12:45

New entry nel cast della stagione 4 di Stranger Things. Si tratta di Joel Stoffer, volto di Enoch nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

Arriva Sunset Drive In, il cinema all’aperto negli Studios di Cinecittà 2 Luglio 2020 - 12:00

A partire da domani, venerdì 3 luglio, Cinecittà Studios ospiterà Sunset Drive In, un cinema all’aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori.

The Falcon and the Winter Soldier tornerà sul set in autunno 2 Luglio 2020 - 11:15

The Hollywood Reporter segnala che The Falcon and the Winter Soldier tornerà sul set a Praga in autunno: cambierà la data di uscita su Disney+?

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.