Red Notice – Dwayne Johnson potrebbe esser pagato 20 milioni di dollari

Red Notice – Dwayne Johnson potrebbe esser pagato 20 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

In questi giorni Legendary, New Line, Paramount, Sony e Universal sono impegnate in un’accesa asta multi-milionaria per la commedia d’azione Red Notice, interpretata da Dwayne Johnson e diretta dal regista e sceneggiatore di Skyscraper, Rawson Marshall Thurber.

Red Notice è il nome in codice con cui vengono classificate dall’Interpol le segnalazioni (ce ne sono 8) più alte e più serie per quel che concerne l’arresto dei criminali ricercati. Non sono stati forniti dettagli sulla trama, ma sappiamo che avrà due protagonisti e Johnson interpreterà un uomo che lavora per l’agenzia internazionale della polizia.

Il progetto, il cui budget oscilla tra i 125 e i 150 milioni di dollari, è stato presentato martedì, un momento propizio per Johnson forte del successo di Jumanji: Benvenuti nella giungla che ha incassato 859 milioni di dollari al botteghino mondiale, e dal chiacchiericcio attorno al trailer di Skyscraper lanciato domenica durante il Super Bowl.
Tra i produttori figurano Beau Flynn (Skyscraper), lo stesso Johnson con la sua compagnia la 7 Bucks Productions e i suoi partner Dany Garcia e Hiram Garcia.

L’asta ha raggiunto cifre importanti nel tardo pomeriggio di mercoledì, e la paga di Johnson ha superato per la prima volta la barriera dei 20 milioni di dollari. Secondo le fonti interne potrebbe raggiungere anche i 25 milioni a seconda di come andrà l’asta, mentre Thurber potrebbe essere pagato 10 milioni per scrivere e dirigere il film.

La barriera dei 20 milioni non viene infranta molto spesso, si tratta di un compenso molto raro (Jennifer Lawrence ha ottenuto questa cifra per Passengers) e gli studios solitamente preferiscono mantenere gli stipendi più bassi e dare agli interpreti una percentuale sugli incassi. Ma come sempre ci sono delle eccezioni, e spesso e volentieri riguardano i seguiti: pensiamo a Robert Downey Jr. per i film di Iron Man o a Matt Damon per quelli di Bourne.

Rivedremo prossimamente nelle sale Johnson in Rampage, Skyscraper e probabilmente in Jumanji 3. Questa primavera l’attore comincerà le riprese di Jungle Cruise prodotto dalla Disney.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’esorcista: Il Credente – Angela e Victor al centro di un nuovo video 23 Settembre 2023 - 19:00

Universal ha diffuso una nuova clip de L’esorcista: Il Credente, il film di David Gordon Green in arrivo nelle nostre sale il 5 ottobre.

Sciopero degli sceneggiatori: un accordo è vicino? 23 Settembre 2023 - 17:00

Le trattative tra sceneggiatori e produttori proseguono e si comincia a intravedere una luce alla fine del tunnel.

Smile 2, Paramount fissa la data di uscita 23 Settembre 2023 - 15:00

Il sequel di Smile, l'horror di maggior successo del 2022, uscirà giusto in tempo per la festa di Halloween del 2024.

Felicità, un backstage e una clip per il film di Micaela Ramazzotti 23 Settembre 2023 - 10:01

È disponibile un'altra clip di Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, insieme a un video di backstage.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI