L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ready Player One – Ecco i motion poster dei personaggi

Ready Player One – Ecco i motion poster dei personaggi

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Uno spot e una splendida featurette di Ready Player One

Dopo la locandina illustrata di martedì scorso, ecco i motion poster dedicati ai personaggi di Ready Player One, film diretto da Steven Spielberg e basato sull’omonimo romanzo di Ernie Cline.

Ogni poster ritrae il personaggio umano davanti al suo avatar dell’OASIS. Si parte dagli High Five, ovvero i cinque Gunter (da Egg Hunter) che guidano la classifica dei cacciatori dell’easter egg nell’universo virtuale: Wade Watts / Parzival (Tye Sheridan), Samantha Cook / Art3mis (Olivia Cooke), Helen Harris / Aech (Lena Waithe), Akihide Karatsu / Shoto (Philip Zao) e Toshiro Yoshiaki / Daito (Win Morisaki). Da notare che l’identità di Aech, costruita come una “sorpresa” nel libro, in questo caso viene rivelata fin dai materiali promozionali.

Gli altri due, invece, si focalizzano sull’antagonista Nolan Sorrento (Ben Mendelsohn), capo delle operazioni presso la multinazionale IOI, e su James Halliday / Anorak (Mark Rylance), fondatore di OASIS nonché promotore della caccia all’easter egg.

GUARDA ANCHE:

Uno spettacolare promo per Ready Player One

Uno spot e una splendida featurette di Ready Player One

Il tour virtuale nel garage di Aech in Ready Player One

Una nuova immagine di Ready Player One

Lo spettacolare trailer di Ready Player One

Il primo trailer italiano di Ready Player One

Il cast di Ready Player One è composto da Tye Sheridan (il protagonista Wade), Simon Pegg (Ogden Morrow, il co-ideatore di OASIS), Olivia Cooke (Art3mis, una Gunter di grande esperienza), Ben Mendelsohn (l’antagonista Nolan Sorrento, che lavora per IOI), T.J. Miller (i-R0k), Win Morisaki (Toshiro Yoshiaki alias Daito), Hannah John-Kamen e Mark Rylance (James Halliday).

La sceneggiatura è opera di Zak Penn, noto per aver scritto X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk e la prima stesura di The Avengers (poi radicalmente cambiata da Joss Whedon). Le musiche saranno del leggendario John Williams. Ecco la sinossi del libro da cui è tratto Ready Player One, disponibile su Amazon.it:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

L’uscita nelle sale americane è fissata al 30 marzo 2018.

Fonte: Pagina Facebook ufficiale

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Uno spot e una splendida featurette di Ready Player One Dopo la locandina illustrata di martedì scorso, ecco i motion poster dedicati ai personaggi di Ready Player One, film diretto da Steven Spielberg e basato sull’omonimo romanzo di Ernie Cline. Ogni poster ritrae il personaggio umano davanti al suo avatar dell’OASIS. Si parte […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.