L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il primo Re – Prime immagini per l’epico film di Matteo Rovere

Il primo Re – Prime immagini per l’epico film di Matteo Rovere

Di Lorenzo Pedrazzi

Matteo Rovere conferma il suo impegno verso un cinema italiano più ambizioso e spettacolare, soprattutto in termini produttivi: dopo Veloce come il vento, il suo prossimo film sarà infatti Il primo Re, un’avventura epica e ricca d’azione che si svolge nel 750 a.C., tre anni prima della fondazione di Roma, con protagonisti Romolo e Remo. Il cast, guidato da Alessandro Borghi, recita in latino pre-romano, e le riprese si sono svolte utilizzando solo la luce naturale: la fotografia è curata dall’esperto Daniele Ciprì. La produzione è terminata lo scorso dicembre, mentre l’uscita italiana – targata 01 Distribution – è attesa per quest’anno.

Ebbene, Rovere ha parlato del film a ScreenDaily, svelandone al contempo le prime immagini: potrete vederle sotto la sinossi.

Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Il regista ha precisato che le scene d’azione sono girate con gli stunt, usando poca CGI:

È un film d’avventura dove tutte le scene d’azione sono girate con veri stunt. Stiamo usando meno CGI possibile. L’unica eccezione è la grande sequenza d’apertura.

Le ambizioni sono grandi:

Ho girato in latino pre-romano perché consente di portare il pubblico dentro qualcosa di unico e reale, accaduto secoli prima dell’Impero Romano. Voglio dimostrare che l’industria italiana è capace di risultati eccellenti se paragonata agli standard internazionali, sul piano della prostetica, degli stunt, degli effetti speciali, dei combattimenti e dei costumi. È stato creato tutto in Italia.

Costato 8 milioni di euro, Il primo Re è prodotto da Matteo Rovere insieme alla Groenlandia di Andrea Paris e Rai Cinema, in associazione con Roman Citizen Entertainment e la belga Gapbusters. La sceneggiatura è opera del regista con Filippo Gravino e Francesca Manieri.

Fonte: ScreenDaily

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman – Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto 22 Settembre 2019 - 20:00

Neil Gaiman assicura i fan sull'adattamento di Sandman prodotto da Netflix, durante una sessione AMA di Reddit

Sweetheart dal 22 ottobre in VOD, teaser trailer dell’horror Blumhouse 22 Settembre 2019 - 19:00

Kiersey Clemons preda di una misteriosa creatura nel teaser di Sweetheart, il film della Blumhouse in arrivo in VOD a ottobre

The Kill Team dal 17 ottobre al cinema, ecco il trailer italiano 22 Settembre 2019 - 18:00

Nat Wolf e Alxander Skarsgård nel trailer italiano di The Kill Team, il film scritto e diretto da Dan Krauss e ispirato ad un documentario da lui stesso diretto nel 2013.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?