Il regista Nathan Greno il co-regista di Rapunzel e il consigliere creativo in Big Hero 6 – ha lavorato anche in Frozen e Bolt ed ha diretto i cortometraggi Super Rhino e Rapunzel – Le incredibili nozze – ha firmato
un accordo multi annuale con la Skydance Media per dirigere il lungometraggio animato Powerless (titolo di lavorazione).
Inoltre Greno assumerà il ruolo di consulente nei due progetti animati attualmente in sviluppo presso la Skydance: Luck e Split che verranno realizzati in collaborazione con lo studio spagnolo Ilion Animation Studios.
Luck verrà distribuito nelle sale americane il 19 marzo 2021, è una commedia diretta da Alessandro Carloni e scritta da Jonathan Aibel e Glenn Berger che racconta le battaglie in corso tra le organizzazioni della buona e della cattiva sorta che segretamente influenzano la nostra vita di tutti i giorni.
Split è diretto da Vicky Jenson e sceneggiato da Linda Woolverton, e racconta la storia di una adolescente di nome Elian, che diventa maggiorenne usando i suoi poteri magici per difendere la sua famiglia quando le opposte forze della luce e dell’oscurità minacciano di dividere il suo regno.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.