Da Paddington a Pinocchio: Paul King alla regia del live-action Disney

Da Paddington a Pinocchio: Paul King alla regia del live-action Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono trascorsi più di tre mesi da quando Sam Mendes ha lasciato la regia di Pinocchio, e ora la Disney ha trovato un sostituto: The Hollywood Reporter segnala infatti che Paul King riporterà sul grande schermo il romanzo di Collodi, stavolta in versione live-action, dopo il celebre capolavoro animato del 1940. Il regista di Paddington e Paddington 2 era in trattative con la Warner per il prequel su Willy Wonka, ma non sappiamo se dirigerà anche quel progetto.

Comunque, la Casa di Topolino non ha ancora fissato la data di uscita di Pinocchio, ma spera di cominciare le riprese il prossimo autunno. Ovviamente il film ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.

La prima versione della sceneggiatura è opera di Peter Hedges e Chris Weitz, ormai un collaboratore abituale della Disney dopo i copioni di Rogue One: A Star Wars Story e La Bella e la Bestia, mentre Jack Thorne (Skins, Wonder) si sta occupando della riscrittura; Weitz sarà inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.

Pinocchio-Geppetto-800x400

Quello targato Disney non è l’unico progetto cinematografico basato su Pinocchio: sappiamo che Matteo Garrone ha sospeso il suo adattamento di Collodi per dirigere Dogman, mentre Ron Howard dovrebbe portare sul grande schermo un’altra versione di Pinocchio per la Warner Bros., con Robert Downey Jr. nel ruolo di Geppetto, ma le ultime notizie in proposito risalgono al febbraio del 2016. È noto inoltre che la versione di Guillermo Del Toro, ambientata durante l’ascesa di Mussolini, non si farà.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI