L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Paddington a Pinocchio: Paul King alla regia del live-action Disney

Da Paddington a Pinocchio: Paul King alla regia del live-action Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono trascorsi più di tre mesi da quando Sam Mendes ha lasciato la regia di Pinocchio, e ora la Disney ha trovato un sostituto: The Hollywood Reporter segnala infatti che Paul King riporterà sul grande schermo il romanzo di Collodi, stavolta in versione live-action, dopo il celebre capolavoro animato del 1940. Il regista di Paddington e Paddington 2 era in trattative con la Warner per il prequel su Willy Wonka, ma non sappiamo se dirigerà anche quel progetto.

Comunque, la Casa di Topolino non ha ancora fissato la data di uscita di Pinocchio, ma spera di cominciare le riprese il prossimo autunno. Ovviamente il film ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.

La prima versione della sceneggiatura è opera di Peter Hedges e Chris Weitz, ormai un collaboratore abituale della Disney dopo i copioni di Rogue One: A Star Wars Story e La Bella e la Bestia, mentre Jack Thorne (Skins, Wonder) si sta occupando della riscrittura; Weitz sarà inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.

Pinocchio-Geppetto-800x400

Quello targato Disney non è l’unico progetto cinematografico basato su Pinocchio: sappiamo che Matteo Garrone ha sospeso il suo adattamento di Collodi per dirigere Dogman, mentre Ron Howard dovrebbe portare sul grande schermo un’altra versione di Pinocchio per la Warner Bros., con Robert Downey Jr. nel ruolo di Geppetto, ma le ultime notizie in proposito risalgono al febbraio del 2016. È noto inoltre che la versione di Guillermo Del Toro, ambientata durante l’ascesa di Mussolini, non si farà.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

The Batman: ecco il provino di Barry Keoghan per il ruolo dell’Enigmista 4 Ottobre 2022 - 18:25

Barry Keoghan interpreta il Joker in The Batman, ma si era proposto per il ruolo dell'Enigmista. Ecco il video del suo provino.

Un Matrimonio Esplosivo: il trailer del film con Jennifer Lopez e Josh Duhamel 4 Ottobre 2022 - 18:11

Jennifer Lopez e Josh Duhamel nel trailer di Un Matrimonio Esplosivo – Shotgun Wedding, action comedy in arrivo su Prime Video il 27 gennaio 2023.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]