Once Upon a Time – ABC chiude la serie dopo sette stagioni

Once Upon a Time – ABC chiude la serie dopo sette stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Once Upon a Time terminerà con la settima stagione, attualmente in onda sulla ABC. L’annuncio arriva direttamente dai creatori della serie, Edward Kitsis e Adam Horowitz:

Sette anni fa, ci siamo prefissi di creare uno show sulla speranza, dove persino nei momenti più bui fosse possibile conquistare il lieto fine. Ma non avremmo mai potuto immaginare il lieto fine che era realmente in serbo per tutti noi: anni e anni di avventure, romanticismo, magia e speranza. Siamo davvero grati ai nostri brillanti collaboratori – il cast, la troupe e gli sceneggiatori – così come ai nostri partner dello studio e del network per aver reso possibile questo viaggio. Ma, più di tutti, vogliamo ringraziare i fan. La loro impetuosa lealtà e la loro devozione sono state la vera magia dietro Once Upon a Time. Speriamo che si uniscano a noi per queste ultime ore mentre esploriamo la Foresta Incantata per un’ultima avventura.

Questo è invece il commento di Channing Dungey, Presidente di ABC:

Quando abbiamo sentito l’idea di Adam e Eddy per la prima volta, sapevano che sarebbe stato qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni, ci hanno ammaliato con la loro passione e la loro creatività mentre reimmaginavano alcune delle fiabe Disney più amate, creando un innegabile successo mondiale. Dire addio sarà un’esperienza agrodolce, ma Once Upon a Time farà per sempre parte del retaggio di ABC, e non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi in questo epico capitolo finale.

Once Upon a Time debuttò in U.S.A. nell’ottobre del 2011 con 12.8 milioni di spettatori, affermandosi come il nuovo drama di maggior successo di quella stagione televisiva; l’attuale settima stagione – una sorta di reboot con nuovi attori – ha accumulato una media di 2.5 milioni di spettatori per episodio, confermando il declino dello show. Nel 2013 fu lanciato anche uno spin-off, Once Upon a Time in Wonderland, cancellato dopo 13 episodi.

Al momento la serie è in pausa, ma tornerà il prossimo 2 marzo.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Shrinking: la serie Apple TV+ sarà composta da tre stagioni? 26 Marzo 2023 - 13:00

Lo ha rivelato Bill Lawrence, co-creatore della serie insieme a Jason Segel e Brett Goldstein

Daredevil: Born Again, un easter egg di Quantumania nelle foto dal set 26 Marzo 2023 - 12:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano i festeggiamenti per il capodanno, e c'è anche un riferimento alla Pym Van Dyne.

Stranger Things: Millie Bobby Brown ha scritto il suo primo romanzo 25 Marzo 2023 - 19:00

La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha scritto Nineteen Steps, romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Arrested Development – Ti presento i miei resterà su Netflix 25 Marzo 2023 - 16:00

Alla fine, Netflix e 20th Television hanno raggiunto un nuovo accordo, che permetterà alla serie di restare sulla piattaforma

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI