Once Upon a Time – ABC chiude la serie dopo sette stagioni

Once Upon a Time – ABC chiude la serie dopo sette stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Once Upon a Time terminerà con la settima stagione, attualmente in onda sulla ABC. L’annuncio arriva direttamente dai creatori della serie, Edward Kitsis e Adam Horowitz:

Sette anni fa, ci siamo prefissi di creare uno show sulla speranza, dove persino nei momenti più bui fosse possibile conquistare il lieto fine. Ma non avremmo mai potuto immaginare il lieto fine che era realmente in serbo per tutti noi: anni e anni di avventure, romanticismo, magia e speranza. Siamo davvero grati ai nostri brillanti collaboratori – il cast, la troupe e gli sceneggiatori – così come ai nostri partner dello studio e del network per aver reso possibile questo viaggio. Ma, più di tutti, vogliamo ringraziare i fan. La loro impetuosa lealtà e la loro devozione sono state la vera magia dietro Once Upon a Time. Speriamo che si uniscano a noi per queste ultime ore mentre esploriamo la Foresta Incantata per un’ultima avventura.

Questo è invece il commento di Channing Dungey, Presidente di ABC:

Quando abbiamo sentito l’idea di Adam e Eddy per la prima volta, sapevano che sarebbe stato qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni, ci hanno ammaliato con la loro passione e la loro creatività mentre reimmaginavano alcune delle fiabe Disney più amate, creando un innegabile successo mondiale. Dire addio sarà un’esperienza agrodolce, ma Once Upon a Time farà per sempre parte del retaggio di ABC, e non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi in questo epico capitolo finale.

Once Upon a Time debuttò in U.S.A. nell’ottobre del 2011 con 12.8 milioni di spettatori, affermandosi come il nuovo drama di maggior successo di quella stagione televisiva; l’attuale settima stagione – una sorta di reboot con nuovi attori – ha accumulato una media di 2.5 milioni di spettatori per episodio, confermando il declino dello show. Nel 2013 fu lanciato anche uno spin-off, Once Upon a Time in Wonderland, cancellato dopo 13 episodi.

Al momento la serie è in pausa, ma tornerà il prossimo 2 marzo.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

The Last of Us 2, la produzione comincerà in febbraio 2 Dicembre 2023 - 12:00

Ospite di un evento di Variety, Craig Mazin annuncia la data in cui comincerà la produzione di The Last of Us 2.

House of the Dragon: in attesa del trailer, i primi poster della stagione 2 2 Dicembre 2023 - 10:30

Alicent Hightower (Olivia Cooke) e Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) ritratte sui primi poster della seconda stagione di House of the Dragon.

Apple TV+ cancella Swagger dopo due stagioni 30 Novembre 2023 - 18:55

La serie liberamente ispirata alla vita del campione NBA Kevin Durant non tornerà su Apple TV+ con la terza stagione

Griselda: il trailer della serie Netflix con Sofia Vergara 30 Novembre 2023 - 17:00

Sofia Vergara sarà la celebre boss della droga colombiana Griselda Blanco nella serie in sei episodi in arrivo a gennaio

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI