Netflix punta sempre più in alto! Previste 700 produzioni originali nel 2018

Netflix punta sempre più in alto! Previste 700 produzioni originali nel 2018

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Cosa vuol dire “Originale Netflix”?

Netflix è più decisa che mai a confermarsi come la principale piattaforma di streaming a livello globale. Uno status che ha già raggiunto, sia chiaro, ma a quanto pare non basta. Non è più sufficiente offrire al proprio pubblico una produzione originale (considerando tutte le sfumature che il termine può assumere) tra film e serie tv ogni settimana, si punta in alto, si punta ad un vero e proprio dominio, utile a contrastare la sempre più marcata concorrenza di rivali come Amazon.

Stando a quanto riportato da Variety, il CFO di Netflix David Wells ha dichiarato durante la Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference che il gigante dello streaming raggiungerà le 700 produzioni originali, tra film e serie tv, nel 2018, investendo ben 8 miliardi di dollari:

Non c’è una religione da seguire per quanto riguarda la provenienza di contenuti, anche se l’azienda è sempre interessata a produrre i propri contenuti. Alla gente non interessa la provenienza delle produzioni. Stiamo per avere il meglio ma non dobbiamo essere per forza noi ad averlo fatto.

Parole che mettono bene in evidenza quanto Netflix sia interessata ad aggiudicarsi l’esclusiva di determinate produzioni. Non produzioni commissionate e seguite durante ogni fase della lavorazione, come successo recentemente per Annientamento e The Cloverfield Paradox, entrambi prodotti da Paramount ma disponibili su Netflix, che ne detiene i diritti per la distribuzione.

A questi si aggiungeranno dei veri e propri show originali, come sappiamo Netflix ha chiuso degli accordi esclusivi con nomi del calibro di Ryan Murphy e Shonda Rimes. Nel 2017 gli abbonati erano 117.6 milioni, moltissimi ma sempre meno rispetto ai non abbonati (un potenziale di 700 milioni di utenti a banda larga in tutto il mondo). C’è ancora una grossa fetta di pubblico da conquistare e Netflix è più che mai concentrata su questa missione.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI