Cinema

Nella tana dei lupi 2 – Confermato il ritorno di Gerard Butler e del regista Christian Gudegast

Pubblicato il 14 febbraio 2018 di Marlen Vazzoler

È in lavorazione il seguito del thriller Nella tana dei lupi, che vedrà il ritorno di Gerard Butler, Tucker Tooley, Mark Canton, Alan Siegel, Curtis “50 Cent” Jackson, il regista Christian Gudegast e O’Shea Jackson, Jr. (in trattative).

La storia, ideata e sceneggiata ancora una volta da Gudegast, vede Big Nick (Butler) sulle strade d’Europa sulle tracce di Donnie (Jackson Jr.) che è coinvolto nel pericoloso mondo dei ladri di diamanti e della famigerata mafia Panther, mentre complottano una massiccia rapina alla più grande Diamond Exchange.

Il film in lavorazione da 15 anni è uscito il mese scorso in America, ed ha avuto un incredibile successo al botteghino. Deve ancora debuttare in 35 paesi e al momento ha incassato 57 milioni al botteghino mondiale.
La pellicola è costata 30 milioni di dollari, prima del P&A, la Diamond Films ha coperto 25 milioni e il P&A, inoltre circa il 60% del budget è stato coperto dalle pre-vendite e grazie agli incentivi per le tasse è stato coperto fino a quasi il 70%.

Canton e Tooley produrranno il seguito con la G-BASE di Butler e Siegel. Curtis “50 Cent” Jackson produrrà con la sua compagnia, la G-Unit Film & Television, Inc. Il progetto verrà distribuito in tutto il mondo dalla STX e finanziato dalla Diamond Film Productions.

Nella tana dei lupi verrà distribuito nelle sale italiane il 10 maggio 2018.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.