LIBERA LA FANTASIA E VINCI CON I PRIMITIVI – Ecco il concorso legato al film!

LIBERA LA FANTASIA E VINCI CON I PRIMITIVI – Ecco il concorso legato al film!

Di Agnese

Esce oggi al cinema I Primitivi, il film in stop motion distribuito da Lucky Red che racconta di una spassosa partita di calcio all’alba dei tempi.
i-primitivi-stop-concorso
Se andate a vederlo con i vostri ragazzi non perdete l’occasione di farli partecipare al grande concorso, in palio tantissimi premi!

Il concorso “LIBERA LA FANTASIA E VINCI CON I PRIMITIVI” è rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado: il contest invita a raccontare come ve la cavereste se all’improvviso veniste catapultati nell’età della pietra senza smartphone, tv, videogiochi e tutte le comodità della moderna tecnologia.
La storia dovrà essere compresa tra le 700 e le 1500 battute (spazi inclusi) e caricata sul sito www.iprimitivi.it/contest/. C’è tempo fino all’11 febbraio per essere tra i fortunati vincitori di premi divertenti ed originali (che potete vedere qui).
Inoltre a partire dalla fine di febbraio sarà possibile organizzare per le scuole delle proiezioni del film al cinema ad un costo ridotto del biglietto. Per farlo basta inviare una mail all’indirizzo scuole@luckyred.it, specificando la città e il numero di partecipanti.

La sinossi:

All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare. Usando come campo di allenamento i vulcani ribollenti, i geyser fumanti e le rocce dei canyon, i primitivi imparano a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.

Il cast dei doppiatori italiani annovera tra le sue fila: Riccardo Scamarcio (Dag), Paola Cortellesi (Ginna), Salvatore Esposito (Lord Nooth), Greg (Grullo), Chef Rubio (Gordo), Alessandro Florenzi (Dribblo) e Corrado Guzzanti (Barbo).
Il cast dei doppiatori originali si compone di: Eddie Redmayne (Dug), Tom Hiddleston (Lord Nooth) e Maisie Williams (Goona), Richard Ayoade (Treebor), Selina Griffiths (Magma), Johnny Vegas (Asbo), Mark Williams (Barry), Gina Yashere (Gravelle) e Simon Greenall (Eemak).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI