LIBERA LA FANTASIA E VINCI CON I PRIMITIVI – Ecco il concorso legato al film!

LIBERA LA FANTASIA E VINCI CON I PRIMITIVI – Ecco il concorso legato al film!

Di Agnese

Esce oggi al cinema I Primitivi, il film in stop motion distribuito da Lucky Red che racconta di una spassosa partita di calcio all’alba dei tempi.
i-primitivi-stop-concorso
Se andate a vederlo con i vostri ragazzi non perdete l’occasione di farli partecipare al grande concorso, in palio tantissimi premi!

Il concorso “LIBERA LA FANTASIA E VINCI CON I PRIMITIVI” è rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado: il contest invita a raccontare come ve la cavereste se all’improvviso veniste catapultati nell’età della pietra senza smartphone, tv, videogiochi e tutte le comodità della moderna tecnologia.
La storia dovrà essere compresa tra le 700 e le 1500 battute (spazi inclusi) e caricata sul sito www.iprimitivi.it/contest/. C’è tempo fino all’11 febbraio per essere tra i fortunati vincitori di premi divertenti ed originali (che potete vedere qui).
Inoltre a partire dalla fine di febbraio sarà possibile organizzare per le scuole delle proiezioni del film al cinema ad un costo ridotto del biglietto. Per farlo basta inviare una mail all’indirizzo scuole@luckyred.it, specificando la città e il numero di partecipanti.

La sinossi:

All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare. Usando come campo di allenamento i vulcani ribollenti, i geyser fumanti e le rocce dei canyon, i primitivi imparano a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.

Il cast dei doppiatori italiani annovera tra le sue fila: Riccardo Scamarcio (Dag), Paola Cortellesi (Ginna), Salvatore Esposito (Lord Nooth), Greg (Grullo), Chef Rubio (Gordo), Alessandro Florenzi (Dribblo) e Corrado Guzzanti (Barbo).
Il cast dei doppiatori originali si compone di: Eddie Redmayne (Dug), Tom Hiddleston (Lord Nooth) e Maisie Williams (Goona), Richard Ayoade (Treebor), Selina Griffiths (Magma), Johnny Vegas (Asbo), Mark Williams (Barry), Gina Yashere (Gravelle) e Simon Greenall (Eemak).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI