LEGGI ANCHE: La Torre Nera – La serie tv sarà un completo reboot
La serie televisiva di Dark Tower, basata sulla saga letteraria di La Torre Nera di Stephen King, ha cambiato casa. In un nuovo articolo di Deadline dedicato all’acquisizione dei diritti televisivi globali della serie letteraria Consider Phlebas, è stato rivelato che gli Amazon Studios oltre allo show del Signore degli Anelli stanno sviluppando altri titoli di alto profilo: The Dark Tower, Wheel of Time, Ringworld, Lazarus e Snow Crash.
Lo studio sta spingendo molto sulla realizzazione di show di genere di grande portata – fantascienza, finzione, azione, fantasy e horror – un’area che Sharon Tal Yguado Head of Scripted Series ha ricevuto l’incarico di supervisionare all’inizio dell’anno scorso, prima di assumere l’attuale posizione lo scorso autunno dopo l’uscita dei top esecutive.
Secondo le ultime dichiarazioni di Stephen King lo show non sarà un prequel di La Torre Nera dedicato alle origini del personaggio di Roland, ma un vero e proprio reboot. Al momento non sono stati forniti altri dettagli sul progetto che dovrebbe avere ancora come showrunner Glen Mazzara (The Walking Dead).
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.