L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La forma dell’acqua – Guillermo Del Toro parla del film nella featurette in italiano

La forma dell’acqua – Guillermo Del Toro parla del film nella featurette in italiano

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Shape of Water

«La forma dell’acqua è la forma dell’amore. L’amore e l’acqua sono le cose più malleabili dell’universo.»

Così Guillermo del Toro spiega il titolo del suo nuovo film, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e candidato a ben 13 premi Oscar, compresi Miglior Film e Miglior Regista. La featurette, sottotitolata in italiano, è stata pubblicata da 20th Century Fox a dieci giorni di distanza dall’uscita nelle sale, attesa per il 14 febbraio. Anche Sally Hawkins, Octavia Spencer e Richard Jenkins – tutti nominati agli Academy Awards per le loro interpretazioni – parlano dei temi affrontati dalla storia, alternandosi alle immagini.

Siamo nel 1963, e un misterioso anfibio antropomorfo (Doug Jones) è stato catturato dal violento colonnello Strickland (Michael Shannon) perché ne vengano studiati gli organi respiratori in vista delle future missioni spaziali. Elisa (Sally Hawkins) fa le pulizie nella base segreta dove si svolgono gli esperimenti sul mostro, ed elabora un piano per salvarlo con l’aiuto della collega Zelda (Octavia Spencer) e del suo amabile vicino di casa Giles (Richard Jenkins). Potrete vedere le featurette qui di seguito:

LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro e il cast presentano The Shape of Water a Venezia

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano di La forma dell’acqua

Il trailer red band di The Shape of Water

La prima clip di The Shape of Water

Il primo trailer di The Shape of Water

Ecco la sinossi:

Dal maestro narratore Guillermo del Toro, arriva The Shape of Water, una fiaba ultraterrena ambientata sullo sfondo della Guerra Fredda, nell’America del 1963. Nel laboratorio governativo segreto di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa (Sally Hawkins) è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono un esperimento classificato come segreto.

Nel cast anche Michael Shannon, Richard Jenkins e Michael Stuhlbarg. The Shape of Water uscirà nelle sale americane il prossimo 8 dicembre.

Fonte: 20th Century Fox

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

LEGGI ANCHE: La recensione di The Shape of Water «La forma dell’acqua è la forma dell’amore. L’amore e l’acqua sono le cose più malleabili dell’universo.» Così Guillermo del Toro spiega il titolo del suo nuovo film, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e candidato a ben 13 premi Oscar, compresi Miglior […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.