LEGGI ANCHE: La recensione di The Shape of Water
«La forma dell’acqua è la forma dell’amore. L’amore e l’acqua sono le cose più malleabili dell’universo.»
Così Guillermo del Toro spiega il titolo del suo nuovo film, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e candidato a ben 13 premi Oscar, compresi Miglior Film e Miglior Regista. La featurette, sottotitolata in italiano, è stata pubblicata da 20th Century Fox a dieci giorni di distanza dall’uscita nelle sale, attesa per il 14 febbraio. Anche Sally Hawkins, Octavia Spencer e Richard Jenkins – tutti nominati agli Academy Awards per le loro interpretazioni – parlano dei temi affrontati dalla storia, alternandosi alle immagini.
Siamo nel 1963, e un misterioso anfibio antropomorfo (Doug Jones) è stato catturato dal violento colonnello Strickland (Michael Shannon) perché ne vengano studiati gli organi respiratori in vista delle future missioni spaziali. Elisa (Sally Hawkins) fa le pulizie nella base segreta dove si svolgono gli esperimenti sul mostro, ed elabora un piano per salvarlo con l’aiuto della collega Zelda (Octavia Spencer) e del suo amabile vicino di casa Giles (Richard Jenkins). Potrete vedere le featurette qui di seguito:
LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro e il cast presentano The Shape of Water a Venezia
GUARDA ANCHE:
– Il trailer italiano di La forma dell’acqua
– Il trailer red band di The Shape of Water
– La prima clip di The Shape of Water
– Il primo trailer di The Shape of Water
Ecco la sinossi:
Dal maestro narratore Guillermo del Toro, arriva The Shape of Water, una fiaba ultraterrena ambientata sullo sfondo della Guerra Fredda, nell’America del 1963. Nel laboratorio governativo segreto di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa (Sally Hawkins) è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono un esperimento classificato come segreto.
Nel cast anche Michael Shannon, Richard Jenkins e Michael Stuhlbarg. The Shape of Water uscirà nelle sale americane il prossimo 8 dicembre.
Fonte: 20th Century Fox
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33728]
[widget/artist/6921,7919,1823]