LEGGI ANCHE: L.A. Confidential – CBS ordina il pilot basato sul libro di James Ellroy
Walton Goggins (Justified, Vice Principals) è entrato nel cast di L.A. Confidential il pilot della CBS basato sull’omonimo romanzo noir di James Ellroy. L’attore interpreterà Jack Vincennes un detective, tutto spavalderia e ammiccamenti e un sorriso da stella cinematografica. Jack sa come funziona il sistema e lo usa a suo vantaggio, compresa qualche corruzione sottobanco.
L.A. Confidential segue tre detective della omicidi, una giornalista e un attrice hollywoodiana le cui strade si incrociano mentre i detective perseguono un sadistico serial killer nell’audace ed eccitante Los Angeles degli anni cinquanta, tra segreti e bugie.
Nel film, nominato a nove premi Oscar e vincitore di due tra cui miglior film, questo ruolo fu interpretato da Kevin Spacey. Anna Fricke (Being Human, Valor, Wayward Pines) sarà la produttrice esecutiva e la co-showrunner al fianco di Jordan Harper, autore della sceneggiatura. La regia è stata affidata a Michael Dinner.
Goggins ha vinto il Critics’ Choice Award per la sua performance in Vice Principals, è stato nominato a un Emmy per il ruolo di Boyd Crowder in Justified. Lo vedremo presto al cinema Goggins con Alicia Vikander in Tomb Raider, e in Marvel’s Ant-Man and the Wasp.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.