Cinema Cinecomic

Kitty Pryde – Ellen Page sarebbe disposta a tornare per il film di Tim Miller

Pubblicato il 24 febbraio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tim Miller e Brian Michael Bendis al lavoro sul film di Kitty Pryde

Una decina di giorni fa vi abbiamo riportato che Tim Miller e Brian Michael Bendis stanno lavorando a un film intitolato momentaneamente 143, ambientato nell’universo degli X-Men e ispirato all’albo Uncanny X-Men N. 143: la storia in questione, confezionata per Natale da Chris Claremont e John Byrne, ruota attorno al personaggio di Kitty Pryde, che resta da sola nella X-Mansion e deve affrontare un demone chiamato N’garai, il quale minaccia di ucciderla. Il fumetto uscì nel 1981, ed è stato descritto come una via di mezzo tra Alien e gli horror con le case stregate.

Ebbene, Kitty è stata già interpretata al cinema da Sumela Kay (nel primo X-Men e in X2) e soprattutto da Ellen Page, che le ha dato corpo in X-Men: Conflitto finale e X-Men: Giorni di un futuro passato. Interrogata da CinemaBlend in proposito, l’attrice ha dichiarato che le piacerebbe tornare nel ruolo della mutante:

Ho amato interpretare Kitty Pryde, e ho sempre avvertito la sensazione che mi sarebbe piaciuto fare di più. La mia esperienza nei film non è stata necessariamente così estesa, e lei è un personaggio fantastico. Per essere onesta non so nulla del film, però sì, certo, è una cosa che mi piacerebbe fare, ma non so.

Il progetto si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quindi non sappiamo se la 20th Century Fox si metterà in contatto con Ellen Page per proporle di tornare, ma di certo sarebbe un’ottima idea.

Katherine “Kitty” Anne Pryde alias Shadowcat è stata creata da Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni) su Uncanny X-Men n. 129. Ha il potere di rendersi intangibile, ed è stata la più giovane mutante a entrare nella squadra degli X-Men, oltre che nello Xavier Institute.

Brian Michael Bendis, storico sceneggiatore della Marvel che recentemente è passato alla DC, scriverà il copione del film, mentre Tim Miller (regista di Deadpool) si occuperà della regia. È evidente che la 20th Century Fox desidera approfondire la commistione tra l’horror e i supereroi, già al centro di New Mutants (rinviato al 2019).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/38005]

[widget/artist/41381,36868]