Sedici anni dopo il suo debutto su Disney Channel, la serie animata di Kim Possible diventerà un film live action targato Disney Channel Original. Lo show, vincitore di un premio Emmy, aveva ispirato due lungometraggi animati Kim Possible Movie: So the Drama (2005) e Kim Possible: A Stitch in Time (2003).
Nell’arco di 87 episodi incontriamo Kim la tipica studentessa delle superiori, che nel suo tempo libero salva il mondo dai cattivi.
La sceneggiatura è opera dei creatori dello show Mark McCorkle & Robert Schooley (Big Hero 6: The Series, I pinguini di Madagascar) e di Josh Cagan (The DUFF, Bandslam).
McCorkle e Schooley copriranno il ruolo di produttori esecutivi assieme a Zanne Devine, mentre Adam B. Stein e Zach Lipovsky co-dirigeranno e co-produranno la pellicola. Il direttore del cast Blyth Nailling ha già cominciato la ricerca degli interpreti del film.
Adam Bonnett, vice presidente esecutivo della programmazione originale a Disney Channels Worldwide, ha dichiarato:
“Mark e Bob hanno creato un personaggio duraturo e i bambini di tutto il mondo hanno trovato un’amica in lei, una ragazza come tante che guarda caso trascorre il dopo scuola a sventare i piani malvagi dei cattivi. Anche se Kim Possible ‘può fare qualsiasi cosa’, i bambini e gli adolescenti hanno scoperto che questa rossa animata è proprio come loro. Mentre ci lanciamo nella divertente sfida di rendere Kim e Ron completamente dimensionali, sono entusiasta di lavorare ancora con Mark e Bob e di dare il benvenuto all’aggiunta di un dinamico team creativo – Josh, Zanne, Adam e Zach – in un mondo in cui tutto è davvero possibile”.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.