L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix non sa nulla del film sul Joker (ma molto probabilmente ci sta trollando tutti)

Joaquin Phoenix non sa nulla del film sul Joker (ma molto probabilmente ci sta trollando tutti)

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il malefico Joker tornerà sul grande schermo con un nuovo film scollegato dall’attuale Universo Cinematografico DC, che non vedrà Jared Leto nel ruolo del protagonista e mostrerà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto da inizio anni ’80 piuttosto realistico.

La principale domanda a questo punto è: chi interpreterà il Joker? Stando ad alcuni insistenti rumor, riportati da fonti del calibro di Variety, sarà Joaquin Phoenix. Ma l’attore, incredibilmente, non sembra sapere nulla di questo progetto!

Lo ha dimostrato durante un’intervista per Allocine, nel momento in cui gli è stato chiesto del film e del suo possibile coinvolgimento, Joaquin Phoenix è letteralmente caduto dalle nuvole. “Quale film sul Joker” ha chiesto, e dopo che l’intervistatrice ha continuato, spiegando che tutto il mondo ne sta parlando, si è semplicemente limitato a dire “Non ho assolutamente idea di cosa tu stia parlando” (QUI il singolare scambio di battute).

Effettivamente si è parecchio parlato di questo casting ed è decisamente improbabile che la voce non sia giunta anche all’attore. È più opportuno pensare che ci stia trollando tutti, proprio come ha fatto durante la lavorazione di I’m Still Here. Secondo Variety nessun accordo è stato firmato al momento e finché la notizia non sarà ufficiale Phoenix non potrà rilasciare dichiarazioni. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Sappiamo che il film sarà prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche regista.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.