L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix non sa nulla del film sul Joker (ma molto probabilmente ci sta trollando tutti)

Joaquin Phoenix non sa nulla del film sul Joker (ma molto probabilmente ci sta trollando tutti)

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il malefico Joker tornerà sul grande schermo con un nuovo film scollegato dall’attuale Universo Cinematografico DC, che non vedrà Jared Leto nel ruolo del protagonista e mostrerà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto da inizio anni ’80 piuttosto realistico.

La principale domanda a questo punto è: chi interpreterà il Joker? Stando ad alcuni insistenti rumor, riportati da fonti del calibro di Variety, sarà Joaquin Phoenix. Ma l’attore, incredibilmente, non sembra sapere nulla di questo progetto!

Lo ha dimostrato durante un’intervista per Allocine, nel momento in cui gli è stato chiesto del film e del suo possibile coinvolgimento, Joaquin Phoenix è letteralmente caduto dalle nuvole. “Quale film sul Joker” ha chiesto, e dopo che l’intervistatrice ha continuato, spiegando che tutto il mondo ne sta parlando, si è semplicemente limitato a dire “Non ho assolutamente idea di cosa tu stia parlando” (QUI il singolare scambio di battute).

Effettivamente si è parecchio parlato di questo casting ed è decisamente improbabile che la voce non sia giunta anche all’attore. È più opportuno pensare che ci stia trollando tutti, proprio come ha fatto durante la lavorazione di I’m Still Here. Secondo Variety nessun accordo è stato firmato al momento e finché la notizia non sarà ufficiale Phoenix non potrà rilasciare dichiarazioni. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Sappiamo che il film sarà prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche regista.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di ottobre da Argentina, 1985 a INVERSO – The Peripheral 30 Settembre 2022 - 18:53

Inoltre le sette stagioni di Pretty Little Liars, le dieci di Smallville e la prima stagione di Danmachi Sword Oratoria

Licantropus, nuove foto per lo special di Halloween della Marvel 30 Settembre 2022 - 17:00

Sono disponibili tre nuove foto di Licantropus, alias Werewolf By Night, lo special di Halloween targato Marvel Studios.

Thunderbolts e Harrison Ford, cosa sta succedendo? 30 Settembre 2022 - 12:48

Harrison Ford nel cast di Thunderbolts? Facciamo chiarezza su questo rumor...

Black Adam, il poster IMAX e un nuovo spot 30 Settembre 2022 - 11:00

Il poster IMAX di Black Adam riunisce i personaggi principali del film, mentre un nuovo spot mostra varie scene inedite.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.