L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix non sa nulla del film sul Joker (ma molto probabilmente ci sta trollando tutti)

Joaquin Phoenix non sa nulla del film sul Joker (ma molto probabilmente ci sta trollando tutti)

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il malefico Joker tornerà sul grande schermo con un nuovo film scollegato dall’attuale Universo Cinematografico DC, che non vedrà Jared Leto nel ruolo del protagonista e mostrerà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto da inizio anni ’80 piuttosto realistico.

La principale domanda a questo punto è: chi interpreterà il Joker? Stando ad alcuni insistenti rumor, riportati da fonti del calibro di Variety, sarà Joaquin Phoenix. Ma l’attore, incredibilmente, non sembra sapere nulla di questo progetto!

Lo ha dimostrato durante un’intervista per Allocine, nel momento in cui gli è stato chiesto del film e del suo possibile coinvolgimento, Joaquin Phoenix è letteralmente caduto dalle nuvole. “Quale film sul Joker” ha chiesto, e dopo che l’intervistatrice ha continuato, spiegando che tutto il mondo ne sta parlando, si è semplicemente limitato a dire “Non ho assolutamente idea di cosa tu stia parlando” (QUI il singolare scambio di battute).

Effettivamente si è parecchio parlato di questo casting ed è decisamente improbabile che la voce non sia giunta anche all’attore. È più opportuno pensare che ci stia trollando tutti, proprio come ha fatto durante la lavorazione di I’m Still Here. Secondo Variety nessun accordo è stato firmato al momento e finché la notizia non sarà ufficiale Phoenix non potrà rilasciare dichiarazioni. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Sappiamo che il film sarà prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche regista.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision, ora a colori: la recensione del terzo episodio 22 Gennaio 2021 - 13:56

Il terzo episodio di Wandavision ci porta negli anni Settanta, e cita La famiglia Brady per raccontare la gravidanza di Wanda. Ma la realtà filtra nell'illusione...

Walker Texas Ranger: Genevieve e Jared Padalecki in una nuova clip del reboot 22 Gennaio 2021 - 12:15

È disponibile una nuova clip di Walker, il reboot di Walker Texas Ranger targato The CW, che ha da poco fatto il suo debutto oltreoceano. Nel video possiamo vedere Genevieve e Jared Padalecki.

Addio a Mira Furlan, star di Babylon 5 e Lost 22 Gennaio 2021 - 11:30

L'attrice croata era emigrata negli Stati Uniti nel 1991. La sua salute stava peggiorando da tempo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.