LEGGI ANCHE: Il filo nascosto – Amore e ossessione hanno bisogno di un complice: la recensione del film di Paul Thomas Anderson
Ben sei candidature agli Oscar, tre statuette conquistate (finora, dato che l’ultima nomination riguarda la prossima Notte degli Oscar). Durante la sua carriera Daniel Day-Lewis ci ha regalato delle interpretazioni particolarmente intense ed è pronto a dare il suo addio al mondo della settima arte con Il Filo Nascosto, l’ultima fatica di Paul Thomas Anderson. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 22 febbraio e per l’occasione il nostro Tiko ha deciso di ripercorrere la filmografia di questo straordinario attore. Quali sono le sue migliori interpretazioni? La risposta in questo video:
LEGGI ANCHE: Paul Thomas Anderson, un regista ubriaco di cinema
Il Filo Nascosto è ambientato nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni ’50, e racconta la storia del rinomato sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e di sua sorella Cyril (Lesley Manville). I due sono al centro della moda britannica, realizzando vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock.
Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente “cucita su misura”, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall’amore.
Nel cast troveremo anche Lesley Manville (Maleficent), Camilla Rutherford (The Darjeeling Limited) e Vicky Krieps (A Most Wanted Man). L’uscita del film è prevista per il 22 Febbraio.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35857]
[widget/artist/1460,2805]