SerieTV News

Il Nome della Rosa – Michael Emerson nel cast

Pubblicato il 07 febbraio 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Nome della Rosa – Fabrizio Bentivoglio e Sebastian Koch si aggiungono al cast

Michael Emerson (Lost, Arrow) è entrato a far parte del cast della serie tv Il nome della rosa ispirata al famoso romanzo di Umberto Eco, le cui riprese sono cominciate il mese scorso negli studi di Cinecittà a Roma.

Emerson, impegnato in Arrow della CW e in Mozart In The Jungle di Amazon, interpreterà l’abate, un ambiguo, avido, ipersensibile e irritabile principe dell’abbazia, assieme a John Turturro (Guglielmo da Baskerville), Rupert Everett (Bernardo Gui) e Damien Hardung (Adso da Melk), Sebastian Koch (Le vite degli altri), James Cosmo (SS-GB), Richard Sammel (Bastardi senza gloria), Fabrizio Bentivoglio (Il capitale umano), Greta Scarano (Suburra), Stefano Fresi e Piotr Adamczyk.

Otto episodi realizzati con un budget di 26 milioni di euro, la serie è sceneggiata da Andrea Porporati (La Piovra), Nigel Williams (The Sea Wolf) e Giacomo Battiato (Karol: A Man Who Becomes Pope) che ricopre anche il ruolo di regista. Il direttore della fotografia è John Conroy (Luther, Penny Dreadful).

Le riprese in esterno di terranno nel Lazio e in Abruzzo. La messa in onda sulla Rai è prevista per il primo trimestre del 2019.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.