LEGGI ANCHE: Lo speciale dedicato a Paul Thomas Anderson
Focus Features ha pubblicato una nuova featurette dedicata ai costumi de Il filo nascosto, splendido film di Paul Thomas Anderson che uscirà nelle sale italiane fra meno di una settimana, il 22 febbraio.
Il costumista Mark Bridges, alla sua ottava collaborazione con PTA, racconta la progettazione e la lavorazione artigianale degli abiti che impreziosiscono il film, creati – nella finzione narrativa – dallo stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis). Bridges ha disegnato i costumi, e poi ha lavorato in sinergia con il regista per «trasformarli in racconto», integrandoli nella storia.
Potrete vedere la featurette qui di seguito:
Ecco la sinossi ufficiale:
Ambientato nel glamour della Londra del dopoguerra, negli anni Cinquanta, il rinomato modista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, vestendo i reali, le stelle del cinema, le ereditiere, le persone dell’alta società, le debuttanti e le dame, con lo stile distintivo di The House of Woodcock.
Le donne entrano ed escono dalla vita di Woodcock, fornendo allo scapolo incallito sia ispirazione che compagnia, fino a quando incontra una donna giovane e determinata, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa una presenza fissa nella sua vita, la sua musa e la sua amante. Reynolds scopre così che la sua vita regolata scrupolosamente, un tempo controllata e pianificata, è stata sconvolta dall’amore.
Con il suo ultimo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un’artista imbarcato in un viaggio creativo e delle donne che mandano avanti il suo mondo. Phantom Thread è l’ottavo film di Paul Thomas Anderson e la sua seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis.
GUARDA ANCHE:
– La recensione de Il filo nascosto
– Ascolta la colonna sonora di Jonny Greenwood per Il filo nascosto
– La prima clip tratta da Il filo nascosto
– Il nuovo poster de Il filo nascosto
– Data e trailer italiano per Il filo nascosto
– Il trailer di Phantom Thread
Nel cast de Il filo nascosto figurano anche Vicky Krieps (A Most Wanted Man), Lesley Manville (Maleficent) e Camilla Rutherford (The Darjeeling Limited). La produzione è curata da Megan Ellison e JoAnne Sellar, mentre la sceneggiatura è opera di Paul Thomas Anderson. Dopo There Will Be Blood, The Master e Vizio di forma, le musiche sono curate nuovamente da Jonny Greenwood.
Fonte: Focus Features
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.