L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il filo nascosto – Una nuova featurette dedicata ai costumi

Il filo nascosto – Una nuova featurette dedicata ai costumi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lo speciale dedicato a Paul Thomas Anderson

Focus Features ha pubblicato una nuova featurette dedicata ai costumi de Il filo nascosto, splendido film di Paul Thomas Anderson che uscirà nelle sale italiane fra meno di una settimana, il 22 febbraio.

Il costumista Mark Bridges, alla sua ottava collaborazione con PTA, racconta la progettazione e la lavorazione artigianale degli abiti che impreziosiscono il film, creati – nella finzione narrativa – dallo stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis). Bridges ha disegnato i costumi, e poi ha lavorato in sinergia con il regista per «trasformarli in racconto», integrandoli nella storia.

Potrete vedere la featurette qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato nel glamour della Londra del dopoguerra, negli anni Cinquanta, il rinomato modista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, vestendo i reali, le stelle del cinema, le ereditiere, le persone dell’alta società, le debuttanti e le dame, con lo stile distintivo di The House of Woodcock.
Le donne entrano ed escono dalla vita di Woodcock, fornendo allo scapolo incallito sia ispirazione che compagnia, fino a quando incontra una donna giovane e determinata, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa una presenza fissa nella sua vita, la sua musa e la sua amante. Reynolds scopre così che la sua vita regolata scrupolosamente, un tempo controllata e pianificata, è stata sconvolta dall’amore.
Con il suo ultimo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un’artista imbarcato in un viaggio creativo e delle donne che mandano avanti il suo mondo. Phantom Thread è l’ottavo film di Paul Thomas Anderson e la sua seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis.

GUARDA ANCHE:

La recensione de Il filo nascosto

Ascolta la colonna sonora di Jonny Greenwood per Il filo nascosto

La prima clip tratta da Il filo nascosto

Il nuovo poster de Il filo nascosto

Data e trailer italiano per Il filo nascosto

Il trailer di Phantom Thread

Nel cast de Il filo nascosto figurano anche Vicky Krieps (A Most Wanted Man), Lesley Manville (Maleficent) e Camilla Rutherford (The Darjeeling Limited). La produzione è curata da Megan Ellison e JoAnne Sellar, mentre la sceneggiatura è opera di Paul Thomas Anderson. Dopo There Will Be Blood, The Master e Vizio di forma, le musiche sono curate nuovamente da Jonny Greenwood.

Fonte: Focus Features

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?