Il Confine: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi ci parlano dell’ambiziosa serie targata Bonelli / Lucky Red

Il Confine: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi ci parlano dell’ambiziosa serie targata Bonelli / Lucky Red

Di Filippo Magnifico

In più di un’occasione l’universo dei fumetti ha incontrato quello del piccolo schermo. Daredevil e The Walking Dead sono sono alcuni esempi tra i più famosi. Opere che hanno appassionato il pubblico e continuano a farlo, dimostrando quanto in realtà il mondo della carta stampata e quello delle immagini su pellicola siano complementari.

Una consapevolezza arrivata anche nel nostro territorio, che ora è pronta per concretizzarsi con un progetto particolarmente ambizioso, targato Lucky Red e Sergio Bonelli Editore. L’annuncio ufficiale è arrivato qualche giorno fa, a sorpresa: la serie a fumetti di prossima pubblicazione Il Confine diventerà una serie tv.

I dettagli sono pochissimi al momento e questo alone di mistero, inutile dirlo, non fa altro che creare attesa nei confronti di questo progetto, definito da Davide Bonelliuna grande sfida per la Casa editrice e per il suo universo di fantasia, che ora può contare sulla collaborazione con la nota e riconosciuta realtà diretta da Andrea Occhipinti“.

Di cosa parla Il Confine? Come è stato concepito il progetto? Cosa dobbiamo aspettarci? Abbiamo intervistato i creatori Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, cercando di ottenere alcune risposte. Quello che ci hanno detto è riuscito a stuzzicare ulteriormente la nostra curiosità.

Senza troppi giri di parole partiamo subito con una domanda secca: cosa potete dirci di questo progetto?

Purtroppo non molto senza che ci venga mozzata, di netto, la testa, ma già intorno alla notizia in sé si può parlare. È la prima volta che la Sergio Bonelli Editore avvia una partnership con una società di produzione cinematografica per sviluppare in contemporaneamente una sua serie a fumetti e l’adattamento per la versione televisiva. Lucky Red, mettendo in campo un team straordinario e dimostrando un enorme rispetto tanto per la grande tradizione Bonelli quanto per noi autori, s’è dimostrata fin da subito il partner ideale con cui puntare al raggiungimento del medesimo obiettivo.

Avete già delle date in mente?

Sì, ma dirvele vorrebbe dire valicare un Confine dal quale poi non potremmo più tornare indietro!

Fumetto e serie procederanno su binari paralleli?

Stiamo lavorando per voi.

Sbirciando sul tuo profilo Facebook, Mauro, ho letto che Il Confine nasce dopo “mesi e mesi di duro e silenziosissimo lavoro”. Il progetto è quindi stato concepito subito sia per il piccolo schermo che per la carta stampata?

Proprio così.

Cast, regia, avete già in mente qualche nome?

Diversi, ma vuoi mettere il gusto di scoprirli piano piano?

Pensate che questo progetto possa aprire la strada anche a Tex e Dylan Dog?

Crediamo che Tex e Dylan abbiano già uno stuolo bello grosso di strade aperte davanti a loro. Suvvia, chi è che non vorrebbe vedere la serie tv di Dylan Dog, o godersi in prima serata le storie che hanno fondato il mito di Tex?

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI