L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Confine: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi ci parlano dell’ambiziosa serie targata Bonelli / Lucky Red

Il Confine: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi ci parlano dell’ambiziosa serie targata Bonelli / Lucky Red

Di Filippo Magnifico

In più di un’occasione l’universo dei fumetti ha incontrato quello del piccolo schermo. Daredevil e The Walking Dead sono sono alcuni esempi tra i più famosi. Opere che hanno appassionato il pubblico e continuano a farlo, dimostrando quanto in realtà il mondo della carta stampata e quello delle immagini su pellicola siano complementari.

Una consapevolezza arrivata anche nel nostro territorio, che ora è pronta per concretizzarsi con un progetto particolarmente ambizioso, targato Lucky Red e Sergio Bonelli Editore. L’annuncio ufficiale è arrivato qualche giorno fa, a sorpresa: la serie a fumetti di prossima pubblicazione Il Confine diventerà una serie tv.

I dettagli sono pochissimi al momento e questo alone di mistero, inutile dirlo, non fa altro che creare attesa nei confronti di questo progetto, definito da Davide Bonelliuna grande sfida per la Casa editrice e per il suo universo di fantasia, che ora può contare sulla collaborazione con la nota e riconosciuta realtà diretta da Andrea Occhipinti“.

Di cosa parla Il Confine? Come è stato concepito il progetto? Cosa dobbiamo aspettarci? Abbiamo intervistato i creatori Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, cercando di ottenere alcune risposte. Quello che ci hanno detto è riuscito a stuzzicare ulteriormente la nostra curiosità.

Senza troppi giri di parole partiamo subito con una domanda secca: cosa potete dirci di questo progetto?

Purtroppo non molto senza che ci venga mozzata, di netto, la testa, ma già intorno alla notizia in sé si può parlare. È la prima volta che la Sergio Bonelli Editore avvia una partnership con una società di produzione cinematografica per sviluppare in contemporaneamente una sua serie a fumetti e l’adattamento per la versione televisiva. Lucky Red, mettendo in campo un team straordinario e dimostrando un enorme rispetto tanto per la grande tradizione Bonelli quanto per noi autori, s’è dimostrata fin da subito il partner ideale con cui puntare al raggiungimento del medesimo obiettivo.

Avete già delle date in mente?

Sì, ma dirvele vorrebbe dire valicare un Confine dal quale poi non potremmo più tornare indietro!

Fumetto e serie procederanno su binari paralleli?

Stiamo lavorando per voi.

Sbirciando sul tuo profilo Facebook, Mauro, ho letto che Il Confine nasce dopo “mesi e mesi di duro e silenziosissimo lavoro”. Il progetto è quindi stato concepito subito sia per il piccolo schermo che per la carta stampata?

Proprio così.

Cast, regia, avete già in mente qualche nome?

Diversi, ma vuoi mettere il gusto di scoprirli piano piano?

Pensate che questo progetto possa aprire la strada anche a Tex e Dylan Dog?

Crediamo che Tex e Dylan abbiano già uno stuolo bello grosso di strade aperte davanti a loro. Suvvia, chi è che non vorrebbe vedere la serie tv di Dylan Dog, o godersi in prima serata le storie che hanno fondato il mito di Tex?

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.