LEGGI ANCHE: Netflix conferma la sesta stagione di House of Cards, senza Kevin Spacey
È ormai noto che Netflix e Media Rights Capital hanno deciso di realizzare la sesta (nonché ultima) stagione di House of Cards senza Kevin Spacey, e le riprese sono cominciate nella giornata di ieri.
Ebbene, la piattaforma on-line ha annunciato che Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) e Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato, Little Miss Sunshine) sono entrati nel cast dei nuovi episodi, senza però svelare le identità dei loro personaggi. I due attori raggiungono quindi Robin Wright, Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver. I produttori esecutivi sono David Fincher, Melissa James Gibson, Frank Pugliese, Joshua Donen, Dana Brunetti, Eric Roth, Michael Dobbs, Andrew Davies e la stessa Robin Wright.
Per continuare la storia senza Kevin Spacey, il personaggio di Frank Underwood potrebbe essere ucciso off-screen, quindi senza mostrare il suo decesso.
Sviluppata da Beau Willimon e prodotta da David Fincher, anche regista del primo episodio, la serie ha come protagonista Kevin Spacey nel ruolo di Francis Underwood: un rappresentante del Partito Democratico che, all’inizio dello show, intraprende una scalata al potere per vendicarsi del Presidente Garret Walker, reo di non avergli affidato la carica di Segretario di Stato.
House of Cards è stato lo show che ha permesso a Netflix di affermarsi come una nuova grande realtà nella produzione di serie originali: il considerevole investimento, che si aggira sui 100 milioni di dollari, è stato ripagato da ben 50 nomination agli Emmy, generando uno degli show di maggior prestigio su tutto il panorama seriale.
Fonte: ComingSoon.net
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!