Cinema Trailer & Video

Hello Apartment – Ecco l’esordio alla regia di Dakota Fanning

Pubblicato il 20 febbraio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

Anche Dakota Fanning debutta alla regia: Miu Miu ha svelato il primo cortometraggio diretto dalla celebre attrice americana, Hello Apartment, la cui premiere si è tenuta ieri a Londra in occasione della Fashion Week.

Il corto rientra nel programma Miu Miu Women’s Tales, finanziato da Prada e inaugurato nel 2012 alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: lo scopo dell’iniziativa è dare spazio a cineaste che esplorino l’universo femminile, in diverse forme e declinazioni. Hello Apartment, 15° titolo del programma, è ambientato in un loft di Brooklyn che diventa un deposito di ricordi per la giovane Ava, interpretata da Eve Hewson (This Must Be the Place, Il ponte delle spie, The Knick), attrice che prossimamente rivedremo in Papillon e nel nuovo Robin Hood.

Troverete il corto qui di seguito:

Il copione è opera di Liz Hannah, nota per il recentissimo The Post di Steven Spielberg; la sceneggiatrice ha dichiarato che Hello Apartment ruota attorno all’idea di «rivivere il tuo passato mentre attraversi ciò che sta succedendo nella tua vita adesso, in un unico spazio». Dakota Fanning – presto co-protagonista della serie The Alienist – ha aggiunto che il corto «trae ispirazione dalla mia prima casa, dove vivo ancora», ed è stato «un santuario per le esperienze».

Hello Apartment sarà proiettato anche alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/32998]