L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GUIDA SIMULCAST – BEATLESS, Killing Bites, Koi wa Ameagari no You ni e Kokkoku su Amazon Prime

GUIDA SIMULCAST – BEATLESS, Killing Bites, Koi wa Ameagari no You ni e Kokkoku su Amazon Prime

Di Marlen Vazzoler

Sulla piattaforma Amazon Prime sono disponibili i simulcast di altri quattro titoli della stagione anime ‘Inverno 2018’, stiamo parlando di BEATLESS, Killing Bites (Morsi Assassini), Koi wa Ameagari no You ni (Dopo la Pioggia) e Kokkoku, quest’ultimo è il mio titolo preferito della stagione.

TITOLO: BEATLESS

CURIOSITA‘: Adattamento della light novel scritta da Satoshi Hase e illustrata da redjuice (Guilty Crown, The Empire of Corpses, Genocidal Organ, character designs Harmony), pubblicata sulla rivista Newtype in 2012. L’adattamento a fumetti è stato disegnato da Kagura Uguisu sulla rivista Shōnen Ace, e lo spin-off Ptolemy’s Singularity di Gun Snark (Attack on Titan: No Regrets) e Mitsuru Ohsaki (Onimusha: Night Of Genesis), ancora in corso di pubblicazione. Il quinto volumetto è uscito il 15 gennaio.

QUANDO: Il sabato.

SINOSSI:

I bisogni del mondo sono soddisfatti da robot umanoidi chiamati hlE. Un giorno, il 17enne Arato Endo incontra l’androide Lacia, diventandone il proprietario. Lei è uno dei cinque androidi con avanzata intelligenza artificiale. Ognuna delle cinque unità combatte per sopraffare le abilità degli altri. Come si svilupperà la relazione tra la macchina e l’uomo è ciò che deve scoprire Arato

STAFF: Regia di Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Expelled from Paradise, Concrete Revolutio), series composition di Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls, Rewrite, Eromanga Sensei) e Go Zappa (Koihime Musō, A Bridge to the Starry Skies, Blend S), character designer Hiroko Yaguchi (Un-Go, Aikatsu!), design originali di redjuice, musiche di NARASAKI e kz (livetune). La sigla finale ‘PRIMALove‘ è cantata dalle ClariS, la sigla iniziale ‘Error‘ da GARNiDELiA. Animazione diomedea.

TITOLO: Killing Bites

CURIOSITA‘: L’inedito director’s cut viene presentato su Amazon Prime Video. L’anime adatta il manga disegnato da Kazasa Sumita (Witchblade Takeru) e sceneggiato da Shinya Murata (Jackals) pubblicato sulla rivista mensile Hero dal 2013. L’ottavo volumetto è uscito nell’ottobre del 2017.

QUANDO: Il sabato.

SINOSSI:

Yuya Nomoto, un ordinario studente universitario, incontra una misteriosa studentessa liceale di nome Hitomi. Ad una discarica deserta, lui la vede trasformarsi in una bestia e combattere un mostruoso Leone. Sono Bruti con cervelli umani e zanne da bestia. Hitomi è Ratel, un Bruto con un forte istinto da killer. Nomoto si lascia coinvolgere nelle loro battaglie chiamate Morsi Assassini.

STAFF: Regia Yasuto Nishikata (regia degli episodi di The Heroic Legend of Arslan, The Seven Deadly Sins), series composition Aoi Akashiro (Classroom of the Elite, Fuuka), character deigner Kazuo Watanabe (The Heroic Legend of Arslan, Oku-sama wa Joshi Kōsei), musiche Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden, Fairy Tail). La sigla finale ‘Kedamono Damono‘ è cantata da Kitsunetsuki, la sigla iniziale ‘killing bites‘ da fripSide. Animazione LIDEN FILMS (Love and Lies, The Heroic Legend of Arslan).

TITOLO: Koi wa Ameagari no You ni

CURIOSITA‘: Adattamento a fumetti del manga Koi wa Ameagari no You ni (Love is Like After the Rain) di Jun Mayuzuki pubblicato inizialmente sulla rivista mensile Monthly Big Comic Spirits, trasferito poi nel 2016 su Weekly Big Comic Spirits con cadenza a settimane alterne. Il nono volumetto è stato pubblicato a novembre, finora sono state stampate 1.7 milioni di copie.
Il 25 maggio uscirà in Giappone il film live action mentre un libro di illustrazioni sull’anime sarà acquistabile dal 9 febbraio.

QUANDO: Il giovedì.

SINOSSI:

Akira Tachibana (17) era la punta di diamante di un circolo di atletica. Masami Kondo (45) è il manager del ristorante di famiglia chiamato Garden, dove lavora Akira. Basata in una città di mare, questa storia racconta di una ragazza e di un uomo giunti entrambi ad un punto di svolta della loro vita. Tutti vogliono quel momento in cui si è carichi di emozioni.

STAFF: Regia Ayumu Watanabe (Space Brothers, Mysterious Girlfriend X, Gurazeni, Ace Attorney), series composition Deko Akao (First Love Monster, Noragami, Snow White with the Red Hair), character designer e chief animation director Yuka Shibata (Kimi ni Todoke 2nd Season, Magical Sisters Yoyo & Nene), musiche Ryo Yoshimata (Shin Megami Tensei Devil Children). La sigla finale ‘Ref:rain‘ è cantata da Aimer, la sigla iniziale ‘Nostalgic Rainfall‘ da Honeyworks. Animazione Wit Studio.

TITOLO: Kokkoku

CURIOSITA‘: Adattamento a fumetti del manga Kokkoku: Moment by Moment (Kokkoku) di Seita Horio pubblicato su Morning Two dal 2008 al 2014, 8 volumi. Nominato nel 2011 alla quarta edizione del Manga Taisho.

QUANDO: La domenica.

SINOSSI:

Sono le 6:59 per sempre… I membri della famiglia Yukawa ereditano lo Stasis, il potere di fermare il tempo. I membri della famiglia Yukawa sono in grado di entrare lo Stasis, un mondo dove tutto si è fermato. Un giorno, il nipote e il fratello di Juri vengono rapiti. Per salvarli, il nonno utilizza lo Stasis, ma vengono improvvisamente attaccati da persone che sono ancora in grado di muoversi.

STAFF: Regia Yoshimitsu Ohashi (Witchblade, Sacred Seven, Galaxy Angel), series composition Noboru Kimura (Nyaruko: Crawling with Love!, Amagami SS+, Problem children are coming from another world, aren’t they?), character designer originale Yasuomi Umetsu (Mezzo, Lily C.A.T., Kite), chief animation director e adattamento del design per l’animazione Masaki Hinata (Sankarea: Undying Love, Qualidea Code, Katekyo Hitman Reborn!), musiche MICHIRU. La sigla iniziale ‘Flashback‘ da MIYAVI vs KenKen. Animazione Geno Studio, produzione Twin Engine.

LEGGI ANCHE:
GUIDA SIMULCAST: Gli anime disponibili su Crunchyroll per l’inverno 2018
ANIME A NATALE: VVVVID annuncia i film di Bleach, Eureka Seven Hi-Evolution, No Game no Life Zero e il simulcast di Pop Team Epic
GUIDA SIMULCAST – Dal 7 gennaio Cardcaptor Sakura Clear Card, dal 9 Overlord II su Yamato Animation
GUIDA SIMULCAST – Crunchyroll annuncia altre 5 serie, tra cui How to Keep a Mummy
GUIDA SIMULCAST – Oggi l’OAD Sakura e i due orsi, il prologo di Cardcaptor Sakura Clear Card
GUIDA SIMULCAST – Crunchyroll aggiunge 5 titoli tra cui Hakyū Hoshin Engi
GUIDA SIMULCAST – Violet Evergarden della Kyoto Animation su Netflix
GUIDA SIMULCAST – Dame x Prince Anime Caravan e Garo: Vanishing Line su VVVVID
GUIDA SIMULCAST – I primi due episodi di Another disponibili su VVVVID

Fonte Amazon Prime Video

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anna Bolena: il teaser trailer della serie con Jodie Turner-Smith 16 Maggio 2021 - 14:00

Dopo la prima immagine ufficiale, ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, interpretata da Jodie Turner-Smith.

La casa di carta: terminate le riprese della stagione 5, l’annuncio ufficiale 16 Maggio 2021 - 13:00

La quinta e ultima stagione della serie spagnola arriverà prossimamente su Netflix

Crudelia: il lato Dark di Emma Stone nella Londra Punk Rock degli anni ’70 16 Maggio 2021 - 12:00

Crudelia racconta le origini di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema. Abbiamo seguito la conferenza stampa virtuale del film, che ci ha permesso di conoscere meglio questa storia, che ha già conquistato la trama oltreoceano.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.