Flashpoint – Nuovi dettagli sul film, ma i registi non hanno ancora firmato

Flashpoint – Nuovi dettagli sul film, ma i registi non hanno ancora firmato

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jonathan M. Goldstein John Francis Daley alla regia di Flashpoint?

Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley sono in trattative da più di un mese con la Warner Bros. per dirigere Flashpoint, film solitario dedicato al Flash di Ezra Miller, ma hanno rivelato a The Hollywood Reporter che gli accordi non sono stati finalizzati.

«Stiamo ancora negoziando» ha dichiarato Daley. «Gli accordi sono in corso». Per questa ragione, la coppia non ha ancora preso in mano la sceneggiatura. Goldstein ha scherzato sul fatto che l’oggetto del contendere siano i posti auto, perché «se ti arrendi, poi ti piazzano vicino al servizio catering. Puntiamo a un parcheggio migliore».

Vi ricordo che, oltre ad aver diretto Come ti rovino le vacanze e Game Night, Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley hanno scritto Piovono polpette 2, Horrible Bosses e soprattutto Spider-Man: Homecoming, loro prima esperienza con un cinecomic.

Intanto, That Hashtag Show riporta alcune voci di corridoio circa i personaggi, il budget e le tempistiche del film. Ovviamente non sono notizie ufficiali, quindi prendetele con il beneficio del dubbio:

– Pare che la Warner voglia cominciare le riprese di Flashpoint nella seconda metà del 2018, forse ai Leavesden Studio di Londra, per distribuire il film nel 2020.

– Il budget dovrebbe essere superiore ai 100 milioni di dollari.

– La Warner avrebbe offerto il ruolo di direttore della fotografia a Jess Hall, lo stesso di Ghost in the Shell.

– Sarebbe confermata la presenza di Cyborg (Ray Fisher) e Henry Allen (Billy Crudup), ma dovrebbero comparire anche l’agente Fred Chyre di Keystone e il suo partner Jared Morillo.

– Il Dr. Arthur Light dovrebbe essere l’antagonista principale, ma pare che anche Captain Cold e Heatwave compariranno nel film. Il personaggio di Caitlin Snow dovrebbe avere un ruolo importante, e quindi non è da escludere che il suo alter ego, Killer Forst, faccia capolino.

Vi terremo aggiornati.

Justice-League-Flash-Poster-copertina

Flashpoint sarà un adattamento della celebre storia di Geoff Johns in cui Barry Allen, dopo essere tornato indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.

Pare che Gal Gadot possa comparire nel ruolo di Wonder Woman, ma la porta è aperta anche ad altri eroi, come il sopracitato Aquaman (Jason Momoa) e la versione alternativa di Batman, magari interpretato da Jeffrey Dean Morgan (ovvero Thomas Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice). Anche Cyborg (Ray Fisher) gioca un ruolo importante nella trama del fumetto, ma non sappiamo quanto il film sarà fedele agli albi di Johns.

LEGGI ANCHE:

Geoff Johns conferma che ci sarà un Batman in Flashpoint

Anche Wonder Woman in Flashpoint?

Jeffrey Dean Morgan sarà Batman in Flashpoint?

Joy Harold riscrive la sceneggiatura di The Flash

Rick Famuyiwa lascia la regia di The Flash

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Nel cast figurano anche Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI