L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Flashpoint – Nuovi dettagli sul film, ma i registi non hanno ancora firmato

Flashpoint – Nuovi dettagli sul film, ma i registi non hanno ancora firmato

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jonathan M. Goldstein John Francis Daley alla regia di Flashpoint?

Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley sono in trattative da più di un mese con la Warner Bros. per dirigere Flashpoint, film solitario dedicato al Flash di Ezra Miller, ma hanno rivelato a The Hollywood Reporter che gli accordi non sono stati finalizzati.

«Stiamo ancora negoziando» ha dichiarato Daley. «Gli accordi sono in corso». Per questa ragione, la coppia non ha ancora preso in mano la sceneggiatura. Goldstein ha scherzato sul fatto che l’oggetto del contendere siano i posti auto, perché «se ti arrendi, poi ti piazzano vicino al servizio catering. Puntiamo a un parcheggio migliore».

Vi ricordo che, oltre ad aver diretto Come ti rovino le vacanze e Game Night, Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley hanno scritto Piovono polpette 2, Horrible Bosses e soprattutto Spider-Man: Homecoming, loro prima esperienza con un cinecomic.

Intanto, That Hashtag Show riporta alcune voci di corridoio circa i personaggi, il budget e le tempistiche del film. Ovviamente non sono notizie ufficiali, quindi prendetele con il beneficio del dubbio:

– Pare che la Warner voglia cominciare le riprese di Flashpoint nella seconda metà del 2018, forse ai Leavesden Studio di Londra, per distribuire il film nel 2020.

– Il budget dovrebbe essere superiore ai 100 milioni di dollari.

– La Warner avrebbe offerto il ruolo di direttore della fotografia a Jess Hall, lo stesso di Ghost in the Shell.

– Sarebbe confermata la presenza di Cyborg (Ray Fisher) e Henry Allen (Billy Crudup), ma dovrebbero comparire anche l’agente Fred Chyre di Keystone e il suo partner Jared Morillo.

– Il Dr. Arthur Light dovrebbe essere l’antagonista principale, ma pare che anche Captain Cold e Heatwave compariranno nel film. Il personaggio di Caitlin Snow dovrebbe avere un ruolo importante, e quindi non è da escludere che il suo alter ego, Killer Forst, faccia capolino.

Vi terremo aggiornati.

Justice-League-Flash-Poster-copertina

Flashpoint sarà un adattamento della celebre storia di Geoff Johns in cui Barry Allen, dopo essere tornato indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.

Pare che Gal Gadot possa comparire nel ruolo di Wonder Woman, ma la porta è aperta anche ad altri eroi, come il sopracitato Aquaman (Jason Momoa) e la versione alternativa di Batman, magari interpretato da Jeffrey Dean Morgan (ovvero Thomas Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice). Anche Cyborg (Ray Fisher) gioca un ruolo importante nella trama del fumetto, ma non sappiamo quanto il film sarà fedele agli albi di Johns.

LEGGI ANCHE:

Geoff Johns conferma che ci sarà un Batman in Flashpoint

Anche Wonder Woman in Flashpoint?

Jeffrey Dean Morgan sarà Batman in Flashpoint?

Joy Harold riscrive la sceneggiatura di The Flash

Rick Famuyiwa lascia la regia di The Flash

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Nel cast figurano anche Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?