Cinema netflix

Extinction – Il thriller fantascientifico della Universal è stato comprato da Netflix

Pubblicato il 09 febbraio 2018 di Marlen Vazzoler

Quando tre mesi fa la Universal ha ritirato dal listino il thriller fantascientifico Extinction, con Michael Pena (Ant-Man) e Lizzy Caplan (Now You See Me 2, Allied), le fonti di Variety avevano dichiarato che lo studio avrebbe voluto esplorare altre opzioni.

Inizialmente la pellicola diretta da Ben Young e sceneggiata da Eric Heisserer (nominato all’Oscar per la sceneggiatura di Arrival), sarebbe dovuta uscire il 26 gennaio, una data non facile visto che avrebbe dovuto confrontarsi con l’action fantascientifico Maze Runner: La rivelazione della Fox e il dramma poliziesco White Boy Rick con Matthew McConaughey.

Quasi tre mesi dopo, giunge la notizia che la Universal ha deciso di non distribuire nelle sale il film, lo studio ha venduto i diritti globali di Extinction a Netflix. La pellicola debutterà quest’anno sulla piattaforma streaming, dopo The Cloverfield Paradox e Annientamento della Paramount.

In Extinction Pena interpreta un uomo con un incubo ricorrente, quello di perdere la propria famiglia. Il sogno diventa una realtà quando il pianeta viene invaso da una forza intenzionata a distruggere. Nel cast anche Mike Colter (Luke Cage), Lilly Aspell, Emma Booth, Israel Broussard e Lex Shrapnel.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.