L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney – Oggi si terrà il ‘Day of Listening’, incerto il ritorno di Lasseter

Disney – Oggi si terrà il ‘Day of Listening’, incerto il ritorno di Lasseter

Di Marlen Vazzoler

Oggi lo staff dei Disney Animation Studios si riunirà per parlare in merito ai problemi nell’ambiente lavorativo assieme a un piccolo gruppo di professionisti delle risorse umane, in quello che è stato battezzato il ‘Day of Listening‘ (Giorno dell’Ascolto).
Una fonte interna ha descritto il ‘Day of Listening’ come parte dello sforzo frequente della compagnia di dialogare con gli impiegati.

Si tratta di un incontro senza precedenti per l’unità d’animazione a Burbank, secondo quanto hanno riportato a THR dai veterani della Disney. Inoltre speculano che John Lasseter, supervisore di entrambe le compagnie, non tornerà dopo il suo periodo sabbatico (iniziato a novembre, della durata di sei mesi, ndr.).

Secondo un veterano

‘Il vero motivo dietro a questo giorno dell’ascolto è per farsi un’idea precisa di come il personale consideri probabile il ritorno di Lasseter’,

ma molti nella comunità dell’animazione pensano che il suo ritorno sia improbabile.

“È un modo per rimettere qualcuno a capo dell’animazione di un marchio così leggendario come la Disney dopo le rivelazioni sul suo comportamento”.

Una fonte anonima dello studio ha dichiarato a Cartoon Brew:

“Più di due anni fa la Pixar ha tenuto un ‘Day of Reflection’ al campus di Emeryville campus per capire quali problemi stavano contribuendo al basso morale. La maggior parte del feedback puntava a Lasseter come il problema principale. Quando ha ricevuto quel feedback, ha tenuto il broncio per una settimana prima di tornare ad essere re John”.

Un altro animatore ha spiegato a THR che quando il co-fondatore della Pixar, Ed Catmull ha riportato il feedback delle lamentele a Lasseter, quest’ultimo si arrabbiò a tal punto che non parlò a Catmull per più di una settimana.

Nel frattempo gli animatori hanno cominciato a speculare su chi prenderà il posto di Lasseter, se non tornerà. Alla Pixar il nome più menzionato è quello di Pete Docter (Up, Inside Out), ma molti credono che non ci sarà una persona singola a capo della Pixar o della Disney Animation, e che Docter potrebbe lavorare come co-direttore al fianco di Andrew Stanton (Alla ricerca di Dory) Alla Disney si parla di un triumvirato formato da Jennifer Lee (Frozen) e dai registi di Zootropolis Rich Moore e Byron Howard.

Fonti THR, Cartoon Brew

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars The Mandalorian: Le Citazioni e i Riferimenti nell’episodio 2×06 5 Dicembre 2020 - 13:04

Un attesissimo ritorno nel nuovo episodio di The Mandalorian: ecco tutte le easter egg e i riferimenti che abbiamo trovato nel Capitolo 14!

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.