Universal Pictures ha trovato una regista per Cowboy Ninja Viking, adattamento dell’omonimo fumetto di AJ Lieberman e Riley Rossmo: The Hollywood Reporter rivela infatti che sarà Michelle MacLaren a dirigere il film, segnando il suo debutto cinematografico dopo aver abbandonato la regia di Wonder Woman; ha superato la concorrenza di Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda) e Rick Famuyiwa (Dope).
Quello di Michelle MacLaren è uno dei nomi più prestigiosi della televisione americana, avendo diretto vari episodi di Breaking Bad, The Walking Dead, Game of Thrones, Better Call Saul e The Deuce, oltre a singole puntate di X-Files, Westworld, The Leftovers e altri show. Il suo unico lungometraggio, finora, è stato 436 – La profezia, realizzato esclusivamente per l’home video.
Cowboy Ninja Viking sarà interpretato da Chris Pratt nel ruolo di Duncan, un uomo con disturbo da personalità multipla che viene trasformato dal governo in un supersoldato con le caratteristiche di tre diverse identità: cowboy, ninja e vichingo, per l’appunto.
La prima stesura del copione è opera di Paul Wernick e Rhett Reese, gli stessi di Zombieland e Deadpool, ma in seguito è stata riscritta da Craig Mazin (Una notte da leoni 2, Il cacciatore e la regina di ghiaccio). La produzione sarà curata da Guymon Casady, Ben Forkner e Mark Gordon, mentre l’uscita americana è prevista per il 28 giugno 2019.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/25965]
[widget/artist/3633]