L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comcast potrebbe fare una nuova offerta per la 21st Century Fox

Comcast potrebbe fare una nuova offerta per la 21st Century Fox

Di Marlen Vazzoler

La Comcast sembra esser tornata sui suoi passi, secondo quanto pubblicato dal Wall Street Journal la compagnia sta considerando nuovamente l’acquisizione della 21st Century Fox.

Il WSJ riporta che l’offerta iniziale della Comcast era stata rifiutata dalla Fox, anche se era superiore del 15% rispetto a quella della Walt Disney Co., dunque 60 miliardi di dollari circa contro i 52.4 miliardi della Disney.

Si dice che la Fox abbia rifiutato l’offerta perché preoccupata dalle implicazioni dell’antitrust che vincolerebbero la conclusione dell’accordo. Secondo molti analisti l’accordo tra Comcast e Fox sarebbe stato di tipo ‘verticale’ di conseguenza una porzione degli affari rappresenterebbe una consolidazione del potere troppo forte. Di conseguenza se la Comcast decidesse di fare un’offerta potrebbe togliere degli asset dall’offerta.

Ma la Comcast potrebbe decidere di non andare aventi con un’offerta formale, spiega il WSJ, se la Fox rilascerà una dichiarazione di delega sul processo di fusione.

Molto importante sarà infine l’esito del caso dell’antitrust AT&T-Time che verrà discusso nella corte federale di Washington il 19 marzo, che potrebbe spingere la compagnia a procedere o meno.

Pare infine che la Disney stia preparando una nuova offerta nel caso la Comcast decida di muoversi.

Fonti Deadline, Variety, CNBC

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ducktales: La serie è stata cancellata? 2 Dicembre 2020 - 17:45

La serie di DuckTales potrebbe essere stata cancellata e di conseguenza concludersi con la terza stagione. Eco cosa è trapelato

Vikings: il trailer degli episodi finali, che arriveranno su Prime (ma non in Italia) 2 Dicembre 2020 - 17:15

Gli ultimi dieci episodi arriveranno in anteprima su Amazon Prime Video il 30 dicembre in alcuni Paesi

In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica dal 13 dicembre on demand 2 Dicembre 2020 - 17:05

Il tradizionale appuntamento con il film di Natale torna anche quest’anno e arriva, per la prima volta, direttamente nelle case degli italiani. Ecco In Vacanza su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.