I Cinque Samurai – Aperti i pre-ordini per l’edizione DVD Deluxe

I Cinque Samurai – Aperti i pre-ordini per l’edizione DVD Deluxe

Di Marlen Vazzoler

I Cinque Samurai (Yoroiden Samurai Troopers), che quest’anno festeggia il trentesimo anniversario, torna in edizione home video. Yamato Video ha annunciato l’apertura dei pre-ordini dell’edizione deluxe a tiratura limitata dell’anime della Sunrise.

Tutti e 39 episodi TV e gli 11 episodi delle tre saghe Original Animation Video (OAV) raccolti in due cofanetti a scrigno contenenti ciascuno 5 dischi in formato DVD.​ Il primo ​cofanetto ​(di 2) ​contiene i primi 25 episodi della serie televisiva, rimasterizzati e presentati con due st​r​eam ​di ​sottotitoli​ in italiano​: la prima ​con fedeli ai dialoghi originali e la seconda con l’adattamento televisivo.

In questa edizione è inoltre presente un booklet di 32 pagine a colori contenente corpose schede dei personaggi con relative curiosità, cenni storici e rari disegni preparatori.

Cinque ragazzi vengono chiamati a salvaguardia del genere umano schiavo delle sue stesse, inquietanti paure. Grazie alle loro straordinarie armature, i cinque giovani amici sono in grado di affrontare le Forze del Male sprigionando energia e poteri propri dell’elemento naturale che rappresentano e li contraddistingue. Lottando insieme, Fuoco, Acqua, Aria, Terra e Luce possono raggiungere gli obiettivi prefissi e dissipare le tenebre che avvolgono la Terra. Al loro fianco, una ragazza abile e coraggiosa, un bambino che vede nei suoi paladini la speranza di un futuro migliore e una tigre bianca di rara forza e bellezza.
Un magico e tenebroso castello si staglia nel cielo di Tokyo. E’ la dimora di Arago, perfido imperatore del male intenzionato a conquistare la terra. Per cercare di fermare la minaccia rappresentata dal demone oscuro, un’antica leggenda tramanda che torneranno in vita alcuni eroi, i Cinque Samurai, intenzionati a riportare la pace sul nostro pianeta. Ryo il Fuoco, Sami la Luce, Kimo il Cielo, Simo l’Acqua e Shido la Terra, sono i cinque ragazzi che il destino ha investito di questa missione. Il loro spirito è sorretto dalle virtù buddiste e il loro corpo è addestrato alla battaglia: sono l’ultimo baluardo di salvezza per l’umanità. Oltre ad Arago, i giovani protagonisti dovranno affrontare i Demoni Supremi, guerrieri recanti vestigia simili alle loro. L’eterna lotta tra il bene e il male è appena iniziata, ma l’amicizia che lega i cinque giovani eroi è ben salda e destinata a consolidarsi nel tempo…

Dettagli edizione:
Formato: DVD (dual-layer), PAL
Audio: Giapponese (Dolby Digital 2.0), Italiano (Dolby Digital 2.0)
Lingua: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano versione originale / Italiano versione TV
Regione: 2
Formato immagine: 4:3 original a​s​
Durata:​625 minuti

Fonte Yamato Video

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney ferma la produzione di supporti fisici per l’home video in Australia? [RUMOR] 26 Luglio 2023 - 15:27

Si mormora che Disney starebbe cessando la produzione di supporti fisici (DVD, Blu-ray e 4K UHD) per l'home video in Australia.

BLEACH: Thousand-Year Blood War in Italia direttamente in Home Video 26 Maggio 2023 - 17:53

Dynit ha annunciato che la serie animata Bleach Thousand-Year Blood War arriverà in Italia direttamente in home video.

M3GAN: La versione unrated in digitale e home video 17 Febbraio 2023 - 18:15

Sia la versione unrated che quella cinematografica di M3GAN saranno disponibili in digitale e in home video.

Home Video: Accordo tra Eagle Pictures e Yamato Video 4 Maggio 2022 - 21:05

Eagle Pictures e Yamato Video porteranno nei prossimi mesi titoli classici, in alcuni casi rimasterizzati, e inediti (film, serie TV e direct-to-video) nel mercato home video, da Haikyu!! a Cardcaptor Sakura

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI