Cartoomics, che quest’anno festeggia 25 anni, ospiterà anche in questa edizione la Movie Time Machine all’interno dell’area Cinema e Tv e per la prima volta gli UniVision Days, l’evento promosso da Univideo dedicato al mondo dei prodotti home-entertainment.
La Movie Time Machine, posizionata all’entrata del Padiglione 12, accoglierà tutti i visitatori di Cartoomics con il suo mega-screen dove verranno proiettati i trailer e contenuti esclusivi dei titoli della 20th Century Fox, Universal Pictures, Warner Bros. e della Sony Pictures, alternati a giochi e incontri sul palco.
Per Tomb Raider, nelle sale dal 15 marzo, la Warner Bros. Pictures ha organizzato un evento itinerante: il Virtual Reality Experience Tour, un vero e proprio viaggio virtuale con la tecnologia Samsung VR che trasporterà il pubblico nei suggestivi luoghi del film di Tomb Raider e in una realtà simulata fatta di azione e prove fisiche emozionanti.
Inoltre è già stato lanciato da qualche giorno un contest, organizzato da Cosplaycity e Epicos, in collaborazione con Cartoomics, Tomb Raider Italia – Official, Movie Time Machine e il supporto di Warner Bros. Pictures, riservato alle più intraprendenti Cosplay italiane che si dovranno cimentare nei panni della nuova Lara Croft. Le finaliste selezionate gareggeranno sul palco e si contenderanno l’ambito titolo di Miglior Cosplay Lara Croft italiana.
Warner Bros. sarà presente anche con lo spazio esperienziale dedicato a Ready Player One di Steven Spielberg, al cinema dal 29 marzo, dove potrete vivere un’immersiva esperienza VR che vuole ricalcare OASIS, l’enorme universo di realtà virtuale del film.
Verrà creata un’inquietante attività per il supernatural thriller Ghost Stories, in sala dal 19 aprile, in cui il pubblico dovrà entrare in una stanza completamente buia e poi raccontare quello che è riuscito a scorgere.
I costume character Drac (Dracula), Mavis (la figlia di Dracula), Frank (Frankenstein) e Murray (la Mummia) di Hotel Transylvania 3 saranno graditi ospiti in Fiera per photo-opportunity e momenti gioco con grandi e piccini.
Confermato e amplificato anche l’appuntamento con il fan club GOTHAM SHADOWS che riunisce gli appassionati italiani del mondo di Batman: più di 350 metri quadrati che ospiteranno tutta la produzione dei magnifici allestimenti firmati Gotham Shadows, dalla Batcaverna allo Skyline di Gotham City, dal set Suicide Squad con la Cella di Arkham al set di Superman e a quello di Wonder Woman, senza dimenticare la Batmobile e la Batmoto.
Saranno infatti ospiti di Gotham Shadows per tutto il periodo della manifestazione i fumettisti Emanuela Lupacchino e Riccardo Federici che il pubblico potrà incontrare presso la loro area dedicata all’interno del Gotham Shadows DC Village. Ci sarà anche uno spazio ritagliato per i più piccoli che dovranno superare con impegno diverse prove per conseguire l’agognato diploma di Supereroe presso la Gotham Hero High School.
Presente anche quest’anno GHOSTBUSTERS ITALIA con gli immancabili quiz e recruiting sul parco e con un ricchissimo stand con la scenografia dettagliata e le fedeli riproduzioni, dagli immancabili zaini protonici alle trappole per la cattura degli ectoplasmi. Per la prima volta sarà presente una vera e propria mostra dedicata all’equipaggiamento degli Acchiappafantasmi come tributo al film in collaborazione con Playmobil Italia che esporrà prodotti e materiali in esclusiva.
La quinta edizione degli UniVision Days, un evento promosso da UNIVIDEO (Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online), prevede un ricchissimo calendario di incontri imperdibili con i protagonisti della creatività e con i professionisti dell’industria audiovisiva italiana per parlare di Home Entertainment.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.