Stefano Sollima continua il suo percorso hollywoodiano: Variety riporta infatti che, dopo Sicario 2: Soldado, il cineasta romano è in trattative con Activision Studios per dirigere Call of Duty, adattamento dell’omonima saga videoludica.
Non ci sono dettagli sul progetto, che non ha ancora né uno sceneggiatore né un distributore, ma è noto che Activision Blizzard Studios vorrebbe trasporre il franchise in un universo cinematografico, dove potrebbero svolgersi diversi film collegati tra loro. La produzione sarà curata da Stacey Sher e Nick van Dyk, presidenti della compagnia, insieme a Boby Kotick.
Pare che l’ambientazione del film sarà contemporanea, similmente ai capitoli Call of Duty 4: Modern Warfare (uno dei giochi più venduti di Activision), Call of Duty: Modern Warfare 2, Call of Duty: Modern Warfare 3 e Call of Duty: Ghosts. Come sanno bene i fan della serie, gli altri episodi si dividono invece tra la Seconda Guerra Mondiale (Call of Duty, Call of Duty 2, Call of Duty 3, Call of Duty: World at War, Call of Duty: World War II), la Guerra Fredda (Call of Duty: Black Ops) e il futuro (Call of Duty: Black Ops 2, Call of Duty: Advanced Warfare, Call of Duty: Black Ops 3, Call of Duty: Infinite Warfare). L’intera saga ha venduto più di 250 milioni di copie in tutto il mondo, ramificandosi a livello cross-mediale con fumetti, carte da gioco, action figure e altro ancora.
Stefano Sollima è noto per aver diretto A.C.A.B., Suburra, la serie di Romanzo criminale e quella di Gomorra. Sicario 2: Soldado è il suo primo film hollywoodiano.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/23673]