Cinema Cinecomic

Black Panther – Ryan Coogler voleva nel film anche Kraven il cacciatore

Pubblicato il 09 febbraio 2018 di TheFlash

Manca ormai pochissimo all’uscita di Black Panther, l’attesissimo cinecomic di Ryan Coogler basato sull’omonimo personaggio dei fumetti.

Come sappiamo, i villain della pellicola saranno Killmonger, M’Baku e Klaw, ma, nel corso di un’intervista, lo stesso regista ha spiegato che avrebbe voluto inserire anche un altro personaggio, ma che per ragioni di diritti non gli è stato possibile. Stiamo parlando di Kraven il cacciatore, noto antagonista dell’Uomo Ragno.

Essendo un grande fan della Marvel, vorrei portare tutti i personaggi, ma ti rendi conto che ci sono problemi contrattuali e non puoi avere quel personaggio. C’è stata una serie di Christopher Priest molto forte, con una grande scena in cui Pantera Nera combatteva con Kraven il cacciatore.

I diritti del personaggio, che come abbiamo detto appartiene all’universo di Spider-Man, sono in mano alla Sony, intenzionata a produrre un film a lui dedicato, pertanto ecco spiegato per quale motivo Kraven non possa comparire nel cinecomic nonostante Peter Parker sia già stato inserito nell’universo cinematografico.

Nel ricchissimo cast di Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown(N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke(M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Gli antagonisti saranno proprio KillmongerM’Baku e Klaw (quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron), mentre Everett Ross – che ha debuttato in Captain America: Civil War – interverrà per dare una mano a T’Challa da parte della CIA. Ci sarà anche John Kani, che ha interpretato il padre dell’eroe in Civil War: probabilmente lo vedremo nei flashback.

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale StationCreed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (DopeFruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale StationCreed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale StationCreed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.

L’uscita è prevista per il 14 febbraio 2018.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

[widget/movie/32693]