Mancano ormai pochissime ore all’uscita di Black Panther, cinecomic basato sull’omonimo personaggio dei fumetti e diretto da Ryan Coogler.
Le vicende del film, facente parte del MCU, porteranno T’Challa direttamente in Avengers: Infinity War, pellicola dei fratelli Russo che insieme ad Avengers 4 chiuderà la fase 3 del Marvel Cinematic Universe.
Ciò richiede indubbiamente grande coordinazione tra i vari registi, affinché il lavoro di uno non intacchi il lavoro dell’altro. Proprio di questo ha parlato lo stesso Ryan Coogler nel corso di un’intervista, soffermandosi sulle collaborazioni che ha avuto con i vari registi, tra cui anche i fratelli Russo.
I processi di comunicazione sono come in una famiglia. Mi sono sentito aiutato molto da Taika, Joe ed Anthony e tutti quei ragazzi che sono negli uffici. Vedo tutte queste persone e parlo con loro. Per questo mi sento aiutato e Joe ed Anthony mi hanno dato la mano più grande ingaggiando Chadwick Boseman, John Kani e Florence Kasumba. Ho preso questi grandi attori da quei ragazzi e sono riuscito a costruire intorno a loro. Quindi sarò sempre grato per questo.
Nel ricchissimo cast figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba(Ayo), Letitia Wright (Serita), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).
Gli antagonisti saranno proprio Killmonger, M’Baku e Klaw (quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron), mentre Everett Ross – che ha debuttato l’anno scorso in Captain America: Civil War – interverrà per dare una mano a T’Challa da parte della CIA. Ci sarà anche John Kani, che ha interpretato il padre dell’eroe in Civil War: probabilmente lo vedremo nei flashback.
La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.
L’uscita è prevista per il 14 febbraio 2018.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!
[widget/movie/32693]